Come Si Arriva Alla Spiaggia Delle Due Sorelle?

  • Il desiderio di chi va in vacanza nelle Marche o fa una gita a Numana è sempre e solo uno: scoprire come arrivare alla spiaggia delle Due Sorelle. Se lo chiedono in tanti quando vedono le foto di questo paradiso. La risposta è molto semplice. L’unico modo per raggiungere le Due Sorelle a Sirolo è via mare.

Come raggiungere la spiaggia delle Due Sorelle a piedi?

L’unico modo per raggiungere le Due Sorelle a Sirolo è via mare. Ed è proprio il fatto di non potere arrivarci a piedi è la sua fortuna. Due scogli gemelli affacciati sulle acque limpide che accarezzano la Riviera del Conero. E nessuna possibilità di raggiungere via terra la spiaggia racchiusa nel Parco del Conero.

Quanto costa andare alla spiaggia delle Due Sorelle?

La gita in barca per la Spiaggia delle Due Sorelle si può fare partendo dal Porto di Numana, tutti i giorni alle 9.30, 10.30, 11.30, 14.30. Il costo della gita è di 20€, i bambini pagano solo 15€.

Dove parcheggiare per spiaggia Due Sorelle?

Parcheggio all’ingresso del porticciolo, Maxi Parcheggio posto all’entrata del centro cittadino o sul lungomare (a pagamento).

Cosa portare alla spiaggia delle Due Sorelle?

Cosa portare alla spiaggia delle Due Sorelle con i bambini Quindi, prima di visitare la spiaggia delle Due Sorelle con i bambini è davvero consigliato equipaggiarsi con ombrellone, crema solare, borraccia con acqua e merende del caso. Consigliatissimi, ovviamente, maschera, pinne e secchiello.

Come si arriva alla spiaggia dei Sassi Neri?

La spiaggia dei Sassi Neri è raggiungibile attraverso alcuni sentieri che sono percorribili a piedi e immersi nel verde con la meravigliosa cornice naturale del Monte Conero. La passeggiata, seppur un pochino faticosa, è sicuramente affascinante.

See also:  Come Scegliere Bicicletta Per Bambini?

Come si raggiungono le spiagge del Conero?

Potete facilmente raggiungere la Spiaggia di Portonovo in macchina lungo la Strada Provinciale del Conero. Se siete nella zona di Sirolo o Numana dovete andare a nord verso Ancona. Arrivati in cima a Portonovo, vi ritroverete davanti a una rotonda, dovete semplicemente prendere la strada che scende fino alle spiagge.

Perché si chiamano le due sorelle?

Vi siete mai chiesti perché i due scogli più famosi del medio Adriatico si chiamano Due Sorelle? Un giorno, a causa della sua malvagità, lo spirito malefico venne tramutato in pietra e spaccato in due scogli bianchi gemelli che assomigliano a due sorelle in preghiera.

Dove si trovano le due sorelle?

Dove si trova la spiaggia delle Due Sorelle? Si trova nel comune di Sirolo (An), nella parte centrale della Riviera del Conero, dove si susseguono le spiagge più belle delle Marche, ovvero la spiaggia dei Sassi Neri, quella di Mezzavalle e la Spiaggia dei Gabbiani, che ogni anno richiamano numerosi visitatori.

Come arrivare alla spiaggia delle tre sorelle?

Dalla SS125 per Siniscola prendere la strada per Porto Istana (Viale omonimo) dalla rotonda di Murta Maria e a circa 300 metri dalla spiaggia prendere a sinistra Via Pinzutu seguendo la strada maestra fino in fondo. Si arriva ad una certa altezza dove è possibile lasciare la macchina (non è un’area parcheggio).

Dove parcheggiare per Torre dell’orso?

Dove si trova e come arrivare a Torre dell ‘ Orso Dove parcheggiare? Segnaliamo il parcheggio comunale a pagamento su via Matteotti (indicazioni stradali). Si tratta della strada principale, con ticket ad ora, continuamente controllata dai vigili urbani, quindi fate attenzione alle multe.

See also:  Dove Trascorrere 3 Giorni Di Vacanza?

Dove si trovano i Caraibi del Salento?

“I Caraibi del Salento ” è uno stabilimento situato nella splendida baia di Torre dell ‘Orso caratterizzata da acque cristalline, spiaggia di sabbia finissima e bianca e una rigogliosa pineta di fronte al mare.

Come si raggiunge la spiaggia di Mezzavalle?

Per raggiungere la spiaggia di Mezzavalle via mare, l’unica soluzione è quella di affittare una Canoa o un Sup dalla baia di Portonovo e, dopo circa una mezz’oretta di pagaiata, arriverete in spiaggia. La vista dal mare della spiaggia con il verde selvaggio del monte Conero è unica.

Cosa c’è da vedere a Sirolo?

Cosa vedere a Sirolo

  • Il centro storico di Sirolo.
  • Chiesa del Santo Rosario a Sirolo.
  • L’arco gotico di Sirolo.
  • La chiesa di San Nicola di Bari.
  • Le spiagge di Sirolo – foto by Nicolò Brandoni.
  • Spiaggia delle due Sorelle, Sirolo – foto by Alessandro Bugatti.
  • Spiaggia delle Due Sorelle – foto by Nicolò Bradoni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector