Fare il Check-In 1 Vai alla reception, cioè lo spazio che serve ad accogliere gli ospiti e a fare ufficialmente il check-in. 2 Tieni a portata di mano documento d’identità (come patente o passaporto), conferma della prenotazione e uno o più strumenti di pagamento (preferibilmente una carta di credito con fondi sufficienti).
Qual è l’orario di check in albergo?
Check in in albergo: a che ora? Ogni albergo, b&b, ostello e struttura ricettiva ha le proprie regole in merito agli orari di check in e check out. Normalmente si prevede l’accettazione intorno all’ora di pranzo, ma in alcune strutture si pratica l’early check-in in hotel oppure il check in hotel dopo mezzanotte.
Quali sono gli orari di check in e check out?
Ogni albergo, b&b, ostello e struttura ricettiva ha le proprie regole in merito agli orari di check in e check out. Normalmente si prevede l’accettazione intorno all’ora di pranzo, ma in alcune strutture si pratica l’early check-in in hotel oppure il check in hotel dopo mezzanotte.
Qual è il check-in inglese?
Il check-in è il corrispondente inglese di “accettazione” e si realizza quando un ospite arriva nella struttura prescelta. In questa fase viene realizzata la registrazione dei documenti e vengono consegnate le chiavi della camera.
Qual è l’opposto del check-in?
Il check-out è esattamente l’opposto del check-in e indica il momento in cui l’ospite