Dove Posizionare Il Telepass Sullo Scooter?

Sul serbatoio della moto Come premesso, chi ha uno scooter può mettere il telepass nel vano porta oggetti solo se questo è fatto di plastica. Nell’articolo “ Telepass moto ” ti ho segnalato alcuni supporti da manubrio e da serbatoio.
Ma a prescindere dal posto, è fondamentale che il Telepass venga sempre posizionato nella parte anteriore della moto, in senso ortogonale all’asse del veicolo. E che la parte con il velcro (la cui funzione è permettere il fissaggio al parabrezza dell’auto) sia rivolta verso l’alto e leggermente inclinata in avanti.

Come portare il Telepass in moto?

Sul sito di Telepass consigliano di installarlo sul manubrio, all’interno dei contenitori appositi, all’interno della borsa del serbatoio, in una posizione alta, in modo tale che non sia coperto da altri oggetti o, nel caso la vostra moto dovesse essere dotata di un porta oggetti, lo poterete porre lì dentro, purché

Cosa fare se la sbarra del Telepass non si alza in moto?

Se la sbarra davanti alla vostra auto o alla vostra moto non si alza, innanzitutto è, come ovvio, necessario fermarsi. Una volta fermi bisogna procedere chiamando l’assistenza attraverso il pulsante rosso. Nel caso in cui, nella fretta, non doveste localizzare il pulsante, ricordatevi che si trova sulla colonnina.

Come si applica il nuovo Telepass?

Dove e come deve essere posizionato il Telepass in auto

La posizione esatta da tenere presente quando si intende posizionare il Telepass in auto è sul retro dello specchietto retrovisore centrale e per non sbagliare bisogna andare ad individuare i puntini neri caratteristici che troviamo.

See also:  Come Togliere La Ruggine Dai Raggi Della Bicicletta?

Dove mettere il Telepass per non farlo funzionare?

Schermare il telepass è molto semplice. C’è chi consiglia di tenerlo nel cruscotto dell’auto, chi nella tasca posteriore dei pantaloni e chi di inserirlo in una scatola metallica come quella del caffè.

Come aggiungere targa moto Telepass?

Ciascun contratto Telepass, di qualunque tipologia, può essere associato ad un massimo di tre targhe. Per aggiungerne una nuova, è possibile eseguire la procedura tramite telefono, chiamando il numero 840.043.043, oppure effettuando l’accesso all’area riservata del sito internet telepass.it.

Quanto costa Telepass per moto?

Non cambiano invece le modalità per beneficiarne: per quanti ancora non l’avessero fatto, è necessario sottoscrivere un abbonamento Telepass (1,26 euro al mese) specificatamente abbinato alla moto. Chi invece è già abbonato potrà passare senza problemi al casello e usufruire dello sconto.

Cosa fare se il Telepass non suona in uscita?

Se il Telepass non suona in uscita dall’autostrada, come abbiamo visto, il versamento del pedaggio deve essere effettuato presso un Punto Blu, con la richiesta di cancellazione del passaggio in ingresso rilevato.

Cosa si fa in caso Telepass non funziona?

Un Telepass senza difetti suona due volte al passaggio dal casello, all’ingresso e all’uscita. Se fin dalle prime volte ha problemi di corretto funzionamento, la soluzione più immediata e rapida è trovare il centro di assistenza più vicino (si chiamano Punti Blu) e sostituirlo.

Come si attacca il Telepass su vetro?

Il Telepass è dotato di un supporto adesivo, questo serve per posizionarlo attaccato al parabrezza. Il posto migliore per posizionarlo è in alto, verso il centro del parabrezza dell’auto. Diverso è nel caso di parabrezza schermato.

See also:  Dove Andare In Vacanza A Novembre E Spendere Poco?

Che differenza c’è tra Telepass e Telepass Family?

Il costo di Telepass Premium è di 4,50 euro per trimestre per i clienti Telepass Family mentre per i clienti Telepass con Viacard costa 1,50 euro.

Che cos’è il parabrezza schermato?

un parabrezza schermato trattiene i raggi UV ve ne sono di vari tipi a seconda il grado di protezione che la casa a deciso di ottere, gli ultimi hanno la propieta aumentare e diminuire la trasparenza in base all’intensita della luce sul parabrezza.

Cosa succede se ho 2 Telepass in macchina?

Sulle FAQ di telepass.it è espressamente indicato che non è possibile. In pratica tieni registrata la targa sul tuo e se passi e non trova pagamento viene comunque addebitato a te mentre se il pagamento avviene con altro telepass non frega a nessuno.

Dove trovare velcro per Telepass?

Amazon.it: adesivo per telepass.

Quanto costa la sostituzione del Telepass?

La sostituzione con modalità di spedizione prevede un costo di 11 € (IVA inclusa) che ti verrà addebitato direttamente sulla prossima fattura Telepass. Ricorda che nel caso di contratti Family il costo del servizio concorrerà al raggiungimento del plafond di 258,23 €.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector