Gabicce Mare Cosa Vedere?

  • Cosa vedere a Gabicce mare Meta turistica famosa per le sue incantevoli spiagge, Gabicce Mare vanta un litorale con sabbia fine e acque limpide premiate con tante Bandiere Blu. Sul litorale sono presenti almeno quaranta stabilimenti ed è indubbiamente fra i più attrezzati tratti di costa della Riviera Romagnola.

Cosa fare la sera a Gabicce Mare?

A Gabicce i riti vacanzieri diventano dei veri e propri must: la passeggiata serale sul lungomare, la cena di pesce nei ristorantini del grazioso porticciolo, la salita a Gabicce Monte, alla terrazza naturale da cui ammirare il più bel panorama della riviera… Si aggiunga il must della Baia imperiale per i nottambuli.

Cosa ce Dopo Gabicce?

Se alle spiagge super attrezzate preferisci la suggestione dei luoghi incontaminati, considera la possibilità di allontanarti un po’ da Gabicce per raggiungere Fiorenzuola di Focara. Frazione del comune di Pesaro, questa località racchiude un’affascinante caletta stesa ai piedi del Monte San Bartolo.

Come salire a Gabicce Monte?

Gabicce Monte si raggiunge percorrendo una bella ma impegnativa strada panoramica (di 2 Km) che risale il monte San Bartolo. Che si raggiunga in auto, oppure a piedi o in bici, una volta arrivati in cima ci si ritrova davanti a un piccolo centro abitato dove si respira l’aria della quotidianità vissuta dai locals.

Quanto è alto Gabicce Monte?

Le radici storiche di questo suggestivo territorio sono legate al vecchio borgo di Gabicce Monte, che sorge a circa 150 metri sul livello del mare e la cui originaria denominazione di Castrum Ligabicij o Ligabitii deriverebbe dal nobile Ligabitio, il feudatario che alla fine del secolo X ne controllava le sorti.

See also:  Scooter Elettrico Dove Può Circolare?

Cosa si mangia a Gabicce?

5 piatti della tradizione da non perdere a Gabicce Mare

  1. 5 piatti tipici di Gabicce Mare da provare in vacanza.
  2. 1 Piadina con salumi della tradizione.
  3. 2 Cappelletti.
  4. 3 Brodetto di pesce.
  5. 4 Cannelloni alla Rossini.
  6. 5 sardoncini scottadito.

Cosa fare a Cattolica se piove?

Cosa fare a Cattolica quando piove: effettuare una degustazione di prodotti tipici nell’immediato entroterra

  • Tenuta del Monsignore – San Giovanni in Marignano.
  • Tenuta del Tempio Antico – San Giovanni in Marignano.
  • Agriturismo Torre del Poggio – Saludecio.
  • Fattoria Eby – Saludecio.
  • Il Mulino della Porta di Sotto – Mondaino.

In quale regione si trova Gabicce a Mare?

Gabicce Mare è il comune più piccolo della provincia di Pesaro e Urbino per superficie territoriale.

Come arrivare a Gabicce Mare con il treno?

– In treno: scendere alla stazione di Cattolica-San Giovanni in Marignano- Gabicce, che si trova sulla linea Bologna-Ancona. Da lì, prendere il bus di linea n. 134 (il viaggio dura 5 minuti) o il taxi in Piazza Stazione 2/b (tel. 0541 962114).

Quanto è lunga la spiaggia di Gabicce Mare?

La spiaggia di Gabicce Mare si estende per 2 chilometri circa, dal grazioso Porto Canale che segna il confine con Cattolica (e l’Emilia Romagna) fino alle piccole baie e calette della zona sotto monte.

Come si chiamano gli abitanti di Gabicce?

Gli abitanti di “ Gabicce Mare” si chiamano “gabiccesi” e sono circa 5.830. Il comune di Gabicce Mare è un piccolo comune ed ha una superficie di 5 km², è ubicato nella provincia di Pesaro e Urbino (PU) nella regione Marche. Il Santo Patrono di Gabicce Mare è Sant’Ermete, si festeggia in data 28 agosto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector