Hotel Dove È Morto Jim Morrison?

Jim Morrison, poeta maledetto L’unico referto medico, per quanto frettoloso e scritto male, dichiara che Jim è deceduto il 3 luglio 1971 nella vasca da bagno di un hotel parigino per arresto cardiaco causato da abuso di eroina e alcool. Ma questo, a buona parte di (quel) mondo, non è bastato.

Qual è il nome di Jim Morrison?

James Douglas Morrison, detto Jim ( Melbourne, 8 dicembre 1943 – Parigi, 3 luglio 1971 ), è stato un cantautore e poeta statunitense. Fu il leader carismatico e frontman della band statunitense The Doors, dal 1965 al 1971. Cavalcando la rivoluzione culturale degli anni Sessanta, fu tra i più grandi cantanti di rock psichedelico.

Quando fu raccontata la leggenda di Jim Morrison?

La leggenda di Jim Morrison fu raccontata nel 1991 da Oliver Stone, nel film biografico The Doors, con Val Kilmer nella parte di Morrison. Il film fu oggetto di pareri discordanti: una parte dei fan lo criticò aspramente, sostenendo che spettacolarizzasse troppo il lato dissoluto e ‘tenebroso’ del cantante.

Dove è sepolto Jim Morrison?

Jim Morrison è sepolto nel celebre ‘cimitero degli artisti’ del Père-Lachaise nella capitale francese, in un piccolo lotto situato alla confluenza dei settori 5, 6, 14 e 16, divenuto negli anni un vero e proprio ‘santuario’ meta del pellegrinaggio incessante di fan, visitatori, curiosi e turisti attirati dal suo mito.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector