Il Sorpasso È Vietato Quando Sulle Strade Di Montagna Si È Preceduti Da Un Autobus Di Linea?

  • Il sorpasso è vietato quando sulle strade di montagna si è preceduti da un autobus di linea Scopri risposta La pericolosità del sorpasso è determinata dal rischio di collisione, in fase di rientro in corsia, con il veicolo sorpassato Scopri risposta

Quando il sorpasso è vietato?

É vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle curve o dei dossi e in ogni altro caso di scarsa visibilità; in tali casi il sorpasso è consentito solo quando la strada è a due carreggiate separate o a carreggiata a senso unico o con almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e vi sia tracciata

Quando nevica è vietato il sorpasso?

Come si evince dai precedenti paragrafi, il codice della strada non vieta il sorpasso se nevica. È però vero che sono proibiti i sorpassi in caso di scarsa visibilità e, più in generale, quando le condizioni del manto stradale non consentono di effettuare la manovra in totale sicurezza.

Quando è consentito il sorpasso in prossimità di un dosso?

Il sorpasso in prossimità di un dosso è consentito sulle strade a due corsie per senso di marcia; Il sorpasso in prossimità di un dosso è consentito sulle strade a due carreggiate separate; E ‘vietato sorpassare accodandosi ad un ‘ambulanza in servizio di emergenza.

Che precede ha azionato l’indicatore di direzione destro?

È vietato il sorpasso quando il veicolo che precede ha azionato l’indicatore di direzione destro.

Cosa vuol dire in prossimità di un dosso?

Il dosso è un tratto di strada con variazione di pendenza pericoloso per la limitata visibilità. In prossimità di un dosso è necessario moderare la velocità e non azzardare sorpassi. Abbiamo preparato un video HD per spiegare il comportamento da avere durante la guida in presenza di un dosso stradale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector