La Vita È Come Un Viaggio?

  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyâm) Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.

Che cos’è un viaggio per l’uomo?

Il viaggio è un fenomeno psicologico che nelle sue fasi (partenza, percorso e arrivo) rende l’idea della ciclicità della vita e del suo dinamismo. Il viaggio è, quindi, un ‘esperienza interiore dell’individuo che richiama la circolarità della vita: la nascita, l’adolescenza, la fase adulta e la morte.

Chi ha detto non è importante la metà ma il viaggio?

Citazione dal film Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare di Jack. Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.

Che bello viaggiare frasi?

Frasi sul viaggio

  • “ Viaggiare rende modesti.
  • “ Viaggiare significa scoprire che tutti hanno torto riguardo gli altri paesi” Aldous Huxley.
  • “Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto.
  • “In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico.

Che cos’è per te il viaggio?

TEMA SUL VIAGGIO Viaggiare è una vera e propria arte, una passione che non tutti coltivano per scelta o per possibilità. Il viaggio può anche essere vissuto come una continua indagine privata: cerchiamo il nostro vero carattere, la nostra personalità più nascosta, i nostri desideri e le nostre passioni più interiori.

Che cosa è un viaggio?

Viaggiare ti aiuta a comprendere la vita, gli altri e, soprattutto, te stesso: chi viaggia riesce a capire, conoscere e misurare i proprio limiti, le proprie capacità e i propri pregi. Viaggiare è davvero saper vivere: in tutto e per tutto.

See also:  Spiaggia Del Buon Dormire Come Arrivare?

Chi viaggia vive 2 volte?

Umar Khayyam, poeta e filosofo persiano, nato nel 1048 a Nishapur disse: “la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte ”. E mai affermazione fu più vera, considerate le emozioni, le sensazioni e il piacere della scoperta che solo i viaggiatori appassionati conoscono.

Chi viaggia da solo aforismi?

Chi viaggia senza incontrare l’altro, non viaggia, si sposta. Vorrei sempre essere altrove, dove non sono, nel luogo dal quale sono or ora fuggito. Solo nel tragitto tra il luogo che ho appena lasciato e quello dove sto andando io sono felice.

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona?

“Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita.” (Proverbio cinese)

Che tu abbia il vento in poppa?

Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.

Quando fai un viaggio lo vivi tre volte?

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi!

Perché è bello viaggiare?

Viaggia perché viaggiare serve a scoprire che chi meno ha, più felice è. Viaggia per capire nuove culture, scoprire nuovi sapori e lingue. Insegna ai tuoi figli che non esiste cosa più bella che viaggiare con gli occhi lucidi e il cuore in mano. Viaggia per allargare i tuoi orizzonti e diventare una persona migliore.

Chi ama viaggiare?

– 1. [ chi viaggia o ama viaggiare ] ≈ ↑ giramondo, girovago, globe-trotter, vagabondo. ‖ escursionista, turista, viandante.

Leave a Reply

Your email address will not be published.