Quante Stelle Puo Avere Un Hotel?

Per essere definito a una o a cinque stelle, un albergo deve necessariamente rispettare una serie di criteri riguardanti i servizi erogati, la dimensione degli ambienti, l’accessibilità e anche le lingue parlate da parte dello staff.

Quali sono i vantaggi degli Alberghi 5 Stelle?

– 5 stelle: reception aperta 24 ore su 24, conoscenza di tre lingue straniere da parte del personale addetto, camere singole di almeno 9 metri quadrati, camere doppie di almeno 16 metri quadrati e bagno di almeno 5 metri quadrati. Gli alberghi 5 stelle sono di solito gli unici che offrono la televisione satellitare in camere ed un servizio di

Quali sono i requisiti di un albergo 4 stelle?

Albergo 4 stelle: tutti i requisiti. Oltre a questo la singola deve avere una superficie minima di 9 metri quadrati al netto del bagno, quella doppia di 15 metri quadrati, mentre per più di 2 persone si aggiungono 6 metri quadrati ogni letto, sempre al netto dei bagni.

Come si devono assegnare le stelle agli alberghi?

ad assegnare le stelle agli alberghi in teoria è l’Assessorato regionale al Turismo, che però spesso delega ai singoli comuni. Questo è il motivo per cui in Italia ci possono essere criteri diversi nella classificazione degli hotel non solo da regione a regione, ma a volte persino da comune a comune.

Come si può arrivare a 5 Stelle?

Fino ad ora abbiamo visto che la formula è semplice: più servizi, più stelle, fino al tetto massimo di 5 stelle. Ciò che forse ancora non sai è che in rarissimi casi gli hotel possono arrivare anche a 6 o addirittura 7 stelle!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector