Chi Decide Le Stelle Di Un Hotel?

“La qualifica degli alberghi con le relative stelle è assegnata dalla Regione – spiega Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – che spesso però delega questa funzione ai comuni, riducendola di fatto ad una specie di autoassegnazione, con standard a livello locale che creano disuguaglianza tra regioni.

Quali sono i vantaggi degli Alberghi 5 Stelle?

– 5 stelle: reception aperta 24 ore su 24, conoscenza di tre lingue straniere da parte del personale addetto, camere singole di almeno 9 metri quadrati, camere doppie di almeno 16 metri quadrati e bagno di almeno 5 metri quadrati. Gli alberghi 5 stelle sono di solito gli unici che offrono la televisione satellitare in camere ed un servizio di

Come si devono assegnare le stelle agli alberghi?

ad assegnare le stelle agli alberghi in teoria è l’Assessorato regionale al Turismo, che però spesso delega ai singoli comuni. Questo è il motivo per cui in Italia ci possono essere criteri diversi nella classificazione degli hotel non solo da regione a regione, ma a volte persino da comune a comune.

Come si può arrivare a 5 Stelle?

Fino ad ora abbiamo visto che la formula è semplice: più servizi, più stelle, fino al tetto massimo di 5 stelle. Ciò che forse ancora non sai è che in rarissimi casi gli hotel possono arrivare anche a 6 o addirittura 7 stelle!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector