Revisione Scooter Cosa Controllano?

I controlli della revisione scooter, in realtà sono gli stessi della revisione moto e sono: Controllo impianto frenante: usura e funzionalità corretta Controllo dello sterzo: fluidità, assenza di rumori e irregolarità nel movimento
Inizialmente viene esaminato lo stato generale del veicolo, che prevede il controllo di specchietti, fissaggio manubrio, indicatori di direzione, clacson e usura pneumatici. Per quanto riguarda l’orientamento del fascio luminoso del faro anteriore, viene verificato con un apposito macchinario.

Cosa si controlla con la revisione?

Controlli su carrozzeria, parabrezza, freni e gomme

La revisione dell’auto, prevede innanzitutto il controllo preventivo delle targhe e del numero di telaio per la corretta identificazione del veicolo e in controllo dell’eventuale impianto a gpl o metano con relative scadenze dei rispettivi serbatoi.

Quanto costa fare la revisione allo scooter?

I costi della revisione

La spesa dipende dal centro che si sceglie per sostenere il collaudo. Se il proprietario si rivolge alle officine della Motorizzazione Civile, pagherà un importo di 45 euro; optando invece per i centri autorizzate privati, dovrà corrispondere un ammontare pari a 66,88 euro.

Come si fa la revisione dello scooter?

Come la revisione dell’auto e quella della moto, la revisione dello scooter può essere effettuata o presso le officine autorizzate, o presso la Motorizzazione Civile. Vi consigliamo di verificare sempre per tempo, quindi, che il vostro meccanico di fiducia sia autorizzato, altrimenti occorre rivolgersi altrove.

Cosa non fa passare la revisione?

E se l’auto non passa la revisione?

  • Impianto frenante quindi freno a mano, di servizio, freni, pasticche, dischi;
  • Sterzo: cuscinetti, fissaggio, stato meccanico;
  • Sterzo: cuscinetti, fissaggio, stato meccanico;
  • Vetri, specchietti, lavavetri;
  • Impianto elettrico proiettori, luci, indicatori;
  • See also:  Quanto Si Dimagrisce In Bicicletta?

    Cosa si fa nella revisione moto?

    LA PROVA IN PIU’ Le moto che fanno la revisione in una sede della Motorizzazione devono anche affrontare il test fonometrico allo scarico. Un fonometro viene posizionato a 50 centimetri dalla marmitta, a un’altezza oscillante tra il metro e il metro e 20 centimetri.

    Che differenza c’è tra tagliando e revisione?

    La revisione non è volta ad intervenire su eventuali mancanze ma solo a controllare che sia tutto in regola. Il tagliando invece non ha precise scadenze, molto dipende dalle indicazioni della casa automobilistica e dal vostro stile di guida.

    A cosa serve la revisione?

    La revisione auto è un controllo periodico che serve per verificare che il veicolo sia in sicurezza, quanto rispetta l’ambiente e quanto consuma.

    Cosa controllano nella revisione straordinaria?

    La revisione straordinaria è un controllo parziale del veicolo da effettuare presso le officine della Motorizzazione Civile: viene disposta qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità e inquinamento del veicolo o in caso di incidente stradale.

    Quanto costa la revisione moto 2022?

    Costo della revisione moto 2022

    In particolare, il costo è stato aggiornato dal primo novembre del 2021 e ammonta a: 54,90 euro rivolgendosi alla Motorizzazione civile (previa prenotazione); 79,02 euro rivolgendosi a un centro revisioni privato.

    Quanto costa la revisione di uno scooter 50cc?

    Quanto costa la revisione scooter 50

    Il listino presentato è molto dettagliato: 45,00 euro per la revisione del mezzo a cui va aggiunta l’iva al 22%. Il costo sale a 54,90 euro, ma non è finita. Vanno infatti calcolati anche i diritti per la motorizzazione (9 euro) e le spese postali (1,78 euro).

    See also:  Quanto Tempo Prima Prenotare Un Hotel?

    Quando scade revisione scooter?

    La revisione a ciclomotori e motocicli deve essere fatta dopo quattro anni dalla prima immatricolazione ed entro il mese in cui è stato rilasciato il certificato di circolazione. Successivamente deve essere effettuata ogni due anni.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    Adblock
    detector