Spiaggia Dei Frati Numana Come Arrivare?

L’alternativa per raggiungere la Spiaggia del Frate è, sempre a piedi, ma partendo dal porticciolo di Numana, oltrepassando la Spiaggiola proseguendo su di una stradina di ghiaia costeggiata tra la parete del Monte Conero e dei grandi massi di roccia si arriva alla spiaggia del Frate.

  • Alla Spiaggia dei Frati si arriva percorrendo tutto il litorale di Numana Bassa dal parcheggio del porto. In alternativa cammina da parcheggio Adriatico verso il centro del borgo di Numana, fino a Piazza Nova, la terrazza sul Conero di cui abbiamo parlato qui.

Dove parcheggiare per andare alla spiaggiola?

In questo caso vi consiglio di parcheggiare a Numana bassa, zona lungomare, nei parcheggi a pagamento di fronte agli stabilimenti, o nel parcheggio di Piazzale Adriatico con tariffa giornaliera conveniente e servizio Navetta gratuito.

Come raggiungere spiaggia Numana?

Potete raggiungere La Spiaggiola a piedi direttamente dal centro di Numana oppure passando attraverso il Porto Turistico di Numana. Se invece non avete voglia di camminare c’è una navetta gratuita che durante l’estate parte ogni mezz’ora dal centro del paese.

Quali sono le spiagge più belle di Numana?

Le spiagge delle Marche più belle tra Numana e Sirolo

  • La spiaggia delle Due Sorelle.
  • La Spiaggia dei Sassi Neri e la Spiaggia di San Michele.
  • La Spiaggia Urbani.

Come prenotare spiaggia libera Numana?

Basta andare su ibeach.it, scegliere se prenotare una spiaggia o un parcheggio. Se scegliete spiaggia avrete a disposizione diverse regioni e località (nelle Marche troverete Ancona, Sirolo, Numana, Civitanova Marche, Falconara Marittima, Senigallia, Porto Recanati e Porto San Giorgio attualmente).

Come si arriva alla spiaggia delle Due Sorelle?

L’unico modo per raggiungere le Due Sorelle a Sirolo è via mare. Ed è proprio il fatto di non potere arrivarci a piedi è la sua fortuna. Due scogli gemelli affacciati sulle acque limpide che accarezzano la Riviera del Conero. E nessuna possibilità di raggiungere via terra la spiaggia racchiusa nel Parco del Conero.

See also:  Montagna Ottobre Dove Andare?

Come si arriva alla spiaggia dei Sassi Neri?

La spiaggia dei Sassi Neri è raggiungibile attraverso alcuni sentieri che sono percorribili a piedi e immersi nel verde con la meravigliosa cornice naturale del Monte Conero. La passeggiata, seppur un pochino faticosa, è sicuramente affascinante.

Come si arriva a Numana in treno?

E’ consigliabile raggiungere la stazione ferroviaria di Ancona e proseguire con l’autobus della linea “Reni” che collega ogni ora Ancona con Numana. Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/. Porto di Ancona (28 km circa).

Come arrivare a Numana Alta?

La spiaggia di Numana alta è raggiungibile a piedi dal centro di Numana o dal Porto Turistico. In alternativa c’è un bus navetta che parte dal centro storico ogni 30 minuti (durante la stagione estiva).

Come arrivare a Cala dei Frati?

L’unico modo per raggiungere Cala dei Frati (esclusa la barca a remi) è passare con i piedi nell’acqua, giungendo dalla vicina Spiaggia delle Ghiaie.

Qual è la spiaggia più bella di Numana?

La Spiaggia più bella di Numana – Spiaggia dei Frati.

Qual è la spiaggia più bella del Conero?

Spiagge più belle Rivera del Conero

  • Spiaggia di Sassi Neri, Sirolo.
  • Spiaggia delle due Sorelle, Sirolo.
  • Spiaggia di San Michele, Numana.
  • La Spiaggiola, Numana.
  • Spiaggia di Portonovo, Ancona.
  • Spiaggia la Vela, Ancona.
  • Spiaggia Marcelli, Numana.
  • Spiaggia dei Gabbiani, Sirolo.

Come funziona Ibeach?

La prenotazione sarà per tutta la giornata, il posto telo mare varrà per due persone, chi riuscirà a riservarsi uno spazio dovrà attendere almeno tre giorni prima di effettuare una nuova prenotazione quindi potrà andare in spiaggia libera a Portonovo e Mezzavalle o il sabato o la domenica.

See also:  Vacanza In Montagna Cosa Portare?

Come prenotare spiagge Riviera del Conero?

I numeri da chiamare, a partire da lunedì 14 giugno sono: 320 2841150 e 320 2933327.Il Comune ricorda che quest’anno I Beach funziona come piattaforma unica, gestita dall’Associazione Riviera del Conero, a disposizione dei Comuni che hanno la necessità di effettuare le prenotazioni nelle spiagge libere.

Come prenotare spiagge Liguria?

App per prenotare spiaggia Liguria lamialiguria è il nome dell’app ufficiale della Regione Liguria lanciata il 1° luglio 2020. Un vero e proprio strumento per valorizzare e conoscere il vasto patrimonio di offerte turistiche della Liguria. A presentare l’applicazione il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector