Spiaggia Pizzomunno Come Arrivare?

  • Un altro vantaggio della spiaggia di Pizzomunno è quella di poter essere raggiunta anche senza mezzi di trasporto. Non distante dal centro di Vieste, si può arrivare in questa località sia a piedi dal lungomare Mattei, che in auto che con i mezzi pubblici. Insomma, una vera chicca per gli amanti del mare limpido e delle comodità.

Dove parcheggiare a Pizzomunno?

Dove si trova e come arrivare alla spiaggia Pizzomunno Il parcheggio a pagamento si trova sulla strada del Lungomare Mattei (le indicazioni stradali). Si paga con tariffa oraria e si trova facilmente un posto libero nei mesi più tranquilli per numero di turisti, come ad esempio maggio, giugno e settembre.

Come raggiungere Pizzomunno?

La spiaggia di Pizzomunno è raggiungibile percorrendo il lungomare Mattei che costeggia questa spiaggia totalmente. Ci sono numerose strutture turistiche dalle quali è possibile raggiungere la spiaggia a piedi.

Quanto è lunga la spiaggia di Pizzomunno?

La principale attrattiva della spiaggia è il pizzomunno, un monolito solitario che è diventato un po’ il simbolo della città. La spiaggia è lunga 3 kilometri, tutta di sabbia dorata, facilmente accessibile moltissimi stabilimenti balneari. Il fondale è sabbioso e basso e questo rende la spiaggia perfetta per i bambini.

Dove si trova la spiaggia di Pizzomunno?

La spiaggia del Castello o di Pizzomunno si trova a sud della città medievale di Vieste e presenta uno dei paesaggi più belli della costa adriatica. Questo litorale di sabbia bianca prende il nome da un enorme monolito di 25 metri situato sulla sua estremità settentrionale.

Dove lasciare la macchina a Vieste?

Parcheggio Vieste Lungomare Cristoforo Colombo Posto in prossimità della darsena, ottimo per accedere all’imbarco per le grotte, l’area di parcheggio del Lungomare Cristoforo Colombo costituisce una delle aree di sosta più ampie di Vieste; presenta infatti un capacità di 160 posti.

See also:  Quanto Costa La Revisione Dello Scooter 50?

Dove parcheggiare a Vieste la sera?

Qualora si volesse raggiungere il centro con l’auto di sera è consigliabile affidarsi ad uno dei parcheggi a pagamento posti all’esterno della ZTL, come ad esempio quello sul lungomare Europa o quello dell’area portuale.

Quanto dista Pizzomunno da Vieste?

Pizzomunno Vieste Palace Hotel dista 1,4 km da Vieste.

Come arrivare a Porto Greco Vieste?

La Spiaggia di Porto Greco è situata non lontano da Vieste ed è raggiungibile seguendo la Provinciale che collega Vieste a Mattinata; poi è necessario lasciare l’auto e proseguire a piedi lungo un percorso tortuoso di una certa difficoltà.

Perché si chiama Vieste?

Sapete da dove deriva il nome Vieste? Alcuni studiosi sostengono che “ Vieste ” sia una corruzione di Hesta, abbreviazione di Apeneste, di origine etrusca, un termine che significherebbe “presso il fuoco”. Altri, invece, ritengono che questo nome sia dovuto dalla presenza in questo luogo del tempio della dea Vesta.

Come si chiama lo scoglio di Vieste?

All’inizio della spiaggia detta del Castello, a sud del centro abitato, si erge un monolite alto circa 25 metri chiamato Pizzomunno, simbolo stesso della città di Vieste.

Cosa vuol dire Pizzomunno?

Il Pizzomunno, espressione che in dialetto viestano significa “pezzo di mondo”, è un monolite in pietra calcarea bianca alto circa 25 metri situato presso la spiaggia del Castello a Vieste (provincia di Foggia), a sud del centro abitato; si tratta di uno dei simboli della cittadina pugliese.

Come si chiama la spiaggia di Vieste?

SPIAGGIA DELLA SCIALARA O SPIAGGIA DI PIZZOMUNNO La spiaggia della Scialara o del “Castello” o del “Pizzomunno” in onore del famoso monolito calcareo è la spiaggia che per la maggior parte dei turisti è sinonimo di Vieste.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector