Turchia Mare Dove Andare?

Una utile selezione per organizzare un viaggio al mare in Turchia. Montagne ricoperte di pini, chilometri e chilometri di spiagge sabbiose, acqua blu e tramonti infuocati.

Quali sono le spiagge più belle della Turchia?

Nome spiaggia Località
Spiaggia di Oludeniz Sud Egeo
Iztuzu Sud Egeo
Spiaggia di Patara Mediterraneo

7

ilturista.info

  • Dove andare in vacanza al mare in Turchia Le città e villaggi costieri hanno un’atmosfera incantevole e indimenticabile, un mare cristallino, gente cordiale e un’architettura locale caratteristica. La migliore e la più grande località in assoluto per vacanze al mare in Turchia è Antalya, specialmente per famiglie con bambini.

Dove andare in vacanza al Mare in Turchia?

TOP 10: Le più belle spiagge della Turchia

  1. Spiaggia di Kilyos.
  2. Kleopatra Beach.
  3. Icmeler Beach.
  4. Kelebek Vadisi: la baia delle farfalle.
  5. Bitez Beach.
  6. Belek Beach.
  7. Illica Beach.
  8. Oludeniz Beach.

Dove andare in Turchia d’estate?

La Selezione di Arché Travel Diversi sono gli itinerari, tutti belli e all’insegna del mare, relax e della cultura: in particolare consigliamo l’itinerario Caicco: Bodrum – Gokova – Bodrum, Caicco Turchia e Grecia: Dodecaneso e Datca oppure Costa Licia in Caicco.

Com’è il Mare a Istanbul?

In realtà il vero Mare di Istanbul è il Bosforo, il lungo stretto di 25 chilometri che unisce Il Mar di Marmara ed il Mar Nero, ovviamente a causa delle fortissime correnti non è assolutamente balneabile, ma è il Bosforo a caratterizzare il panorama di Istanbul in ogni suo aspetto ed a conferirle quel fascino

Quando andare al Mare in Turchia?

Il periodo migliore per andare sulla Costa Egea va da giugno a fine settembre. In questo periodo infatti soffia il Meltemi, il vento che spira sulle coste di Grecia, Cipro e Turchia e rinfresca le estati. Per quanto riguarda la Costa Turchese invece il periodo migliore va da fine aprile a inizio ottobre.

See also:  S'Annega E Mare Quale Valore Metaforico Assumono?

Com’è il clima in Turchia?

Il clima mediterranea: Le estati sono caldi e secchi e gli inverni sono piovosi. Tutta la costa mediterranea, la costa egea, le coste del sud di Marmara e le coste egee della Tracia hanno questo clima. Il clima continentale: Gli inverni sono freddi con molta neve e le estati sono caldi e secchi.

Come si chiama il mare di Istanbul?

Il Bosforo ( in turco Boğaziçi, İstanbul Boğazı o Boğaz; in greco Βόσπορος, Bósporos) è lo stretto che unisce il Mar Nero al Mare di Marmara e segna, assieme allo stretto dei Dardanelli, il confine meridionale tra il continente europeo e il continente asiatico.

Qual è il periodo migliore per visitare la Cappadocia?

Il periodo migliore per visitare la Cappadocia è in autunno, primavera o estate quando le temperature non sono troppo rigide per viaggiare. Durante la stagione invernale le minime possono anche scendere oltre i – 15°C.

Dove è girato Love is in the air?

Love is in the Air, i luoghi dove è stata girata la soap Soprattutto nei quartiere di Istanbul, nel distretto di Beykoz e di Maslak. Istanbul, ricordiamo, nel 2010 è stata una capitale europea della cultura e presenta un connubio perfetto tra aree storiche e architetture moderne.

Dove fare il bagno a Istanbul?

Le spiagge di Istanbul

  • Küçüksu Beach. A Uskudar si trova questa spiaggia deliziosa, una piccola lingua di sabbia, un tempo la preferita dal sultano Ottomano Murad IV.
  • Caddebostan Beach.
  • Sile Beach.
  • Kilyos Beach.
  • Uzunya Beach.

Dove si trova il Mare nero?

Il Mar Nero (420 mila km², profondità massima 2.245 m) è compreso tra le coste orientali della penisola balcanica, quelle russe e caucasiche e quelle dell’Anatolia. Comunica con il Mediterraneo e con il Mar d’Azov.

See also:  Posti Dove Andare In Vacanza In Italia Al Mare?

Quando ci sono le mongolfiere in Cappadocia?

Il volo in mongolfiera in Cappadocia si svolge all’alba: le prime mongolfiere si sollevano da terra intorno alle 06:15. Secondo la nostra esperienza, i periodi migliori per il giro in mongolfiera sono Pasqua e Capodanno.

Quanto dura l’estate in Turchia?

L’ estate, in cui le medie intorno ai 24,5 °C a luglio e agosto, è la stagione meno piovosa e agosto è il mese più secco, mentre autunno e inverno sono le stagioni più piovose. Ecco le temperature medie.

Qual è il periodo migliore per andare ad Istanbul?

I periodi migliori per visitare Istanbul sono due: la primavera, da aprile a fine giugno e l’autunno, da settembre a ottobre. In questi mesi il clima è generalmente mite (specie in primavera) con temperature tra i 15° e i 25°, ideale per esplorare la città a piedi nel corso di piacevoli passeggiate.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector