Viaggio In Vietnam Quando Andare?

quandoandare.info

  • Il periodo migliore per un viaggio in Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del Paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un grande caldo umido praticamente durante tutto l’anno.

Quando conviene andare in Vietnam?

Se il viaggio coprirà l’intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e/o il sud, vanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.

Quando andare in Cambogia e Vietnam?

Nel senso più ampio, il periodo migliore per visitare Vietnam e Cambogia è da novembre ad aprile. Questo perché temperature e umidità calano nel Vietnam centrale e settentrionale.

Cosa fare per andare in Vietnam?

Volare tra Italia e Vietnam

  1. Attualmente non esistono collegamenti aerei diretti tra Italia e Vietnam.
  2. Per raggiungere il Vietnam dall’Italia è quindi necessario raggiungere una di queste città e prendere un volo diretto per il Vietnam oppure ricorrere a voli con scali in città extraeuropee.

Quando andare ad Hanoi?

I mesi migliori per il bel tempo a Hanoi sono Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre. In media, i mesi più caldi sono Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. I mesi più piovosi sono Luglio e Agosto.

Dove andare al mare in Vietnam?

Le località balneari più popolari sono nel sud e nel centro del Vietnam. A sud si trovano l’isola di Phu Quoc, l’Arcipelago di Nam Du, Con Dao, Phu Quy, Vung Tau e Mui Ne; nella regione centrale del Vietnam si trovano Nha Trang, Tuy Hoa, Quy Nhon, Hoi An, Ly Son e Da Nang, solo per menzionare le località più famose.

See also:  Come Si Impara Ad Andare In Bicicletta?

Che clima ha il Vietnam?

In Vietnam il clima è subtropicale al nord e tropicale al centro-sud, ed è influenzato dal regime dei monsoni: il monsone di sud-ovest da maggio a ottobre, e quello di nord-est da ottobre ad aprile.

Qual è il periodo migliore per visitare la Cambogia?

Il periodo migliore per andare in Cambogia è la stagione secca, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando le temperature sono accettabili e le precipitazioni scarse.

Dove andare al mare in Cambogia?

Vacanza al mare in Cambogia? Scopri le isole e le spiagge più belle

  • “Lazy Beach” (spiaggia), Koh Rong Saloem.
  • Sihanoukville.
  • Ochheuteal Beach e Serendipity Beach, Sihanoukville.
  • Otres Beach.
  • Sokha Beach, Sihanoukville.
  • Koh Rong (Isola)
  • Southwest Beach, Koh Rong.
  • Koh Tonsay (Isola dei conigli)

Quando andare in Cambogia e Laos?

Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a metà febbraio, quando le temperature non sono eccessive. Quest’ultime sono alte tutto l’anno ma possono sfiorare i 40° C durante i mesi di marzo ed aprile quando il caldo e l’umidità diventano opprimenti.

Quanto costa un viaggio in Vietnam?

La scelta di semplici voli andata e ritorno dalle principali città italiane verso i maggiori aeroporti vietnamiti (Città di Ho Chi Minh, Hanoi, Da Nang) comporta in genere una spesa compresa tra i 600 e i 900 euro. Voli per il Vietnam in prima classe possono superare tranquillamente i 2.500 euro.

Che cosa si mangia in Vietnam?

Piatti tipici

  • Chả giò: Involtini primavera.
  • Gỏi cuốn: Involtini estate.
  • Canh chua cá: Zuppa di pesce speziata e piccante.
  • Phở: Zuppa di spaghetti, generalmente servita con carne di manzo (pho bo) o di pollo (pho ga)
  • Gà kho: Pollo e zenzero in salsa di caramello.
  • Hủ Tiếu Xào Thịt Bò: Pasticcio di manzo.
See also:  Scooter 250 Quale Patente?

Quando riapre il Madagascar?

Il Madagascar riapre in modo parziale e progressivo le proprie frontiere. I voli regionali che collegano il Madagascar alle Isole di Réunion e Mauritius sono ripresi dal 23 ottobre 2021. Per il momento sono autorizzati a destinazione di Nosy Be i voli charter dall’Europa (non ancora attivi) e le navi da crociera.

Quando è meglio andare a Bali?

Il periodo perfetto per andare a Bali è quello della stagione secca, che in linea di massima parte dal mese di aprile e si prolunga per tutto ottobre. In questo periodo dell’anno il sole sarà il vostro fedele compagno di viaggio, ma mettete comunque in conto qualche breve acquazzone.

Quando è meglio andare in Sri Lanka?

I mesi meno piovosi nella costa orientale sono quelli che vanno da marzo a settembre. C’è un picco di piogge che interessa tutto il paese e va da ottobre a dicembre, e sarebbe da evitare. Il periodo ideale per un viaggio in Sri Lanka va da metà gennaio a marzo.

Quando conviene andare in Malesia?

In ogni caso il periodo migliore per visitare, in generale, la costa ovest della Malesia è tra Dicembre e Marzo, anche Aprile nelle aree più a nord. Maggio e Giugno sono un azzardo e bisogna essere amanti del clima tropicale, mentre Settembre e Ottobre sono da evitare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector