Chi Assegna Le Stelle Ad Un Hotel?

“La qualifica degli alberghi con le relative stelle è assegnata dalla Regione – spiega Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – che spesso però delega questa funzione ai comuni, riducendola di fatto ad una specie di autoassegnazione, con standard a livello locale che creano disuguaglianza tra regioni.

Come si devono assegnare le stelle agli alberghi?

ad assegnare le stelle agli alberghi in teoria è l’Assessorato regionale al Turismo, che però spesso delega ai singoli comuni. Questo è il motivo per cui in Italia ci possono essere criteri diversi nella classificazione degli hotel non solo da regione a regione, ma a volte persino da comune a comune.

Quali sono i vantaggi degli Alberghi 5 Stelle?

– 5 stelle: reception aperta 24 ore su 24, conoscenza di tre lingue straniere da parte del personale addetto, camere singole di almeno 9 metri quadrati, camere doppie di almeno 16 metri quadrati e bagno di almeno 5 metri quadrati. Gli alberghi 5 stelle sono di solito gli unici che offrono la televisione satellitare in camere ed un servizio di

Quali sono i requisiti degli alberghi ad 1-2 stelle?

I criteri sono sorprendentemente semplici e chiari, e dipendono dai servizi offerti. In sostanza, più servizi hai, più stelle ti vengono assegnate. Requisiti degli Alberghi ad 1-2 stelle: Camere singole di almeno 8 mq, camere doppie di 14mq; Servizio di ricevimento 12 ore su 24, con servizio notturno disponibile su chiamata

Come si può arrivare a 5 Stelle?

Fino ad ora abbiamo visto che la formula è semplice: più servizi, più stelle, fino al tetto massimo di 5 stelle. Ciò che forse ancora non sai è che in rarissimi casi gli hotel possono arrivare anche a 6 o addirittura 7 stelle!

Leave a Reply

Your email address will not be published.