Un hotel solitamente riceve richieste di preventivo attraverso una chiamata telefonica oppure tramite e-mail. Potrete avere una struttura bellissima, avere tutti i comfort, applicare le migliori tecniche di marketing ma se risponderete in maniera sbagliata ad una e-mail oppure al telefono potrete gettare al vento tutti i vostri buoni propositi.
Quali sono le regole per la richiesta di un preventivo?
Ci sono delle regole importanti per la richiesta di un preventivo: Sii il più specifico possibile, quindi fornisci quanti più dettagli sul tipo di prodotto o servizio che desideri; Sii breve e conciso; Sii formale ma educato. Esempio richiesta. Vediamo come strutturare un’email e poi un fac simile di esempio.
Come inviare una richiesta di preventivo?
Per inviare un’email con la richiesta di preventivo, sii formale ed educato. Nell’oggetto email scrivi “Richiesta preventivo“. Poi inizia così: Gentile Sig. o Sig.ra ____, Se conosci il nome del tuo interlocutore, altrimenti basta anche. Gentile Signore / Signora, Dopodiché, devi subito dire il motivo per cui stai inviando la mail.
Cosa è un fac simile di preventivo?
Il fac simile di preventivo, allo stesso tempo, è un supporto anche per chi offre prodotti in vendita, prestazioni lavorative o professionali in quanto si tratta di un modellino da conservare e compilare a piacimento in modo rapido quando serve. Fac simile preventivo di vendita, di lavori idraulici o di prestazioni professionali