Quali scooter elettrici comprare? Tra gli scooter elettrici migliori da comprare nel 2022 troviamo la Vespa elettrica, la BMW CE 04, il Garelli Ciclone e il Niu NQi GTS. I modelli sul mercato sono tantissimi ma ne abbiamo selezionati ben cinque tra quelli più interessanti.
Ecco quindi una nostra selezione dei migliori scooter elettrici attualmente in commercio.
Che scooter elettrico comprare?
I migliori scooter elettrici del 2022
Quale scooter elettrico comprare 2021?
Scooter elettrici 2021: i modelli più interessanti e venduti | Prezzi e autonomia
Qual’è lo scooter elettrico più economico?
Lo scooter elettrico più economico è 1000W di ACTVX, con velocità max di 43 km/h, è in vendita dal 2013 a 600 euro. Per chi desidera puntare su una migliore qualità e rimanere sotto una data soglia, l’ECO2 è uno scooter che costa meno di 2.000 euro, ma che offre delle buone prestazioni.
Quale scooter elettrico 125 comprare?
Il prezzo è da fascia media, così come la dotazione e il rapporto qualità/prezzo.
Quali scooter con ecobonus?
Ciclomotori e motocicli ibridi o elettrici (categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7), godranno di un contributo statale pari al 30% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 3mila euro. L’aiuto sale al 40% (fino a 4mila euro) se contestualmente viene rottama una moto in una classe da Euro 0 a 3.
Quali sono gli scooter ibridi 2021?
L’idea arriva da una società francese di design e innovazione elettrica, Mob-ion: uno scooter ibrido elettrico-idrogeno, il TGT. Il primo prototipo ha visto la luce nel giugno 2021,grazie alla partnership con la società energetica STOR-H. Il punto di partenza, quindi lo scooter proprio, è l’elettrico AM1.
Qual’è lo scooter elettrico più potente?
Niu MQi GT Evo
Il motore è il più potente mai proposto per uno scooter di questo costruttore e vanta 5 kW, pari a 6,8 CV. Le due batterie estraibili da 72 Volt e 26 aH permettono un’autonomia stimata di 85 km con un solo pieno di elettricità che si effettua in circa 4 ore. La velocità massima è di 100 km/h.
Quale scooter elettrico per autostrada?
I motocicli elettrici con potenza limitata a 11 kW – equivalenti quindi per potenza a un 125 cc con alimentazione a benzina – possono entrare in tangenziale e in autostrada. Purtroppo dalla nuova normativa rimangono esclusi i 125 non elettrici, ossia la maggior parte del parco circolante.
Quanto costa l’assicurazione di uno scooter elettrico?
A paragone, il prezzo del premio assicurativo per la versione a benzina è di 513 euro. Il comparatore ministeriale, fotografa una situazione analoga, con premi di 231 euro per il benzina e 475 euro per l’elettrico, con sole tre compagnie in elenco (la più costosa sfonda quota 1300 euro).
Quali sono gli scooter ibridi?
Lo scooter ibrido è un mezzo ecologico ed affidabile. I più diffusi sono quelli di cilindrata 50, 125, 150 e 300 cc. Con la potenza combinata di motore elettrico e a combustione, lo scooter ibrido potrà godere di un’ottima accelerata. Il motore elettrico produce una coppia di oltre 40 Nm.
Quanto costa uno scooter elettrico 125?
Il prezzo di listino è di 6500 euro, che con i vari incentivi arrivano sui 4500 e c’è un’offerta di Seat molto interessante: 99 euro al mese per 4 anni. Uno scooter che mi è piaciuto molto, con una bella ciclistica, bella parte elettrica, elettronica
Quanto costa uno scooter elettrico 50?
Piaggio One
La potenza e l’autonomia lo rendono il corrispettivo di un Cinquantino: il motore è da 1,2 kW, con batteria da 1,4 kWh e coppia massima di 85 N/m, che gli permettono di arrivare a 45 km/h e di avere un’autonomia di 55 km. Il prezzo parte da 2.690 euro, e da 3.290 euro per la versione Active.
Che autonomia ha uno scooter elettrico?
Mediamente l’autonomia dei modelli oggi in vendita (vedi il nostro Listino Facile) si aggira tra i 70 e i 100 km. Circa la metà rispetto ad uno scooter con motore a benzina. Un’autonomia che permette un uso quotidiano senza l’ansia di rimanere a “secco”.
Quale scooter elettrico si può guidare senza patente?
Il patentino permette di guidare scooter elettrici di categoria L1e ed L2e dal compimenti di 14 anni in poi; serve invece la patente A1 per guidare scooter che superano i 4 kW di potenza o che viaggiano oltre i 45 km/h, ma entro gli 11 kW, e i tricicli elettrici fino a 15 kW.