Spiaggia La Cantoniera Come Arrivare?

  • Arrivare alla spiaggia è piuttosto semplice percorrendo la strada costruita sulla sede dell’ex ferrovia, oltre la prima galleria; l’auto è necessario parcheggiarla al Pozzarello (oppure al porto). Nei weekend La Cantoniera è quasi sempre sovraffollata, soprattutto dai locali. Opinione di QSpiagge

Come arrivare alla spiaggia La Cacciarella Argentario?

Spiaggia Lunga Per raggiungere questa spiaggia in parte attrezzata dovrete percorrere la SP 66 di Porto Ercole per poi lasciare l’auto e incamminarvi lungo un sentiero piuttosto ripido che scende direttamente a mare: gustatevi la camminata di circa 20 minuti e fotografate la cala in tutta la sua bellezza.

Quali sono le spiagge più belle dell Argentario?

Le 7 migliori spiagge dell ‘ Argentario

  1. La Feniglia. Prima di arrivare sul monte dell ‘ Argentario, lungo la Laguna di Orbetello, puoi fermarti alla Feniglia, il tombolo a sud.
  2. Mar Morto.
  3. Cala Piccola.
  4. Cala del Gesso.
  5. La Cacciarella.
  6. I Bagni di Domiziano.
  7. La Giannella.

Come arrivare a Cala Mar Morto?

Arrivare al Mar Morto non è facilissimo. Ci si giunge via terra attraverso un sentiero che parte dalla strada panoramica. Per quanto la caletta sia a solo una decina di chilometri da Porto Ercole, non ci sono strade percorribili che la collegano con il borgo.

Come raggiungere spiaggia Lunga Porto Ercole?

È facilmente raggiungibile: in auto, dalla strada provinciale che conduce a Porto Ercole girate in direzione Cala Galera, percorrete circa 200 mt e girate sulla sinistra, procedete fino ad arrivare al grande parcheggio libero e percorrete a piedi gli ultimi 100 mt. che conducono alla spiaggia.

Come si raggiungono le spiagge dell Argentario?

Per apprezzare al meglio il mare e le spiagge dell ‘ Argentario vi consigliamo di noleggiare una piccola barca o un gommone a Porto Santo Stefano o a Porto Ercole, potrete così costeggiare il promontorio ed ammirare la calette più nascoste, le grotte, gli isolotti, le spiagge più belle o quelle accessibili solo dal mare

See also:  Come Regolare Attacchi Sci?

Dove e sepolta Raffaella Carrà?

Quindi se dovete decidere dove alloggiare all ‘ Argentario tenete conto di queste dritte:

  • Porto Santo Stefano: una perla di bellezza naturale;
  • Porto Ercole: se amate la movida e gli ambienti super chic;
  • Orbetello: ideale per lo shopping ma anche per il mare;

Qual è la spiaggia più bella di Orbetello?

Le spiagge più belle di Orbetello

  • La Soda.
  • Spiaggia Pozzarello.
  • Spiaggia La Cantoniera.
  • Spiaggia Le Cannelle.
  • Mar Morto.
  • Spiaggia Acqua Dolce.
  • Spiaggia Lunga.
  • Duna di Feniglia.

Come è il mare a Orbetello?

Il mare è ovunque cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti dolcemente verso il largo. Una caratteristica unica della Feniglia è la pineta che si estende alle spalle della spiaggia: una riserva forestale da percorrere a piedi ed in bicicletta scoprendo la sentieristica che l’attraversa.

Come si arriva a Cala Galera Lampedusa?

Per raggiungere la cala si deve percorrere un sentiero a piedi abbastanza impegnativo che attraversa la riserva naturale. La spiaggia di Cala Galera è un gioiello nascosto che ben si presta per trascorrervi una giornata al mare in completo relax, anche perché è poco frequentata.

Come si arriva a Cala Pulcino?

Come raggiungere Cala Pulcino Sarà sufficiente raggiungere Capo Ponente attraverso il mezzo più pratico per te, che sia quindi tramite autobus, o una Jeep, Quaad e scooter presi a noleggio, e iniziare la passeggiata a piedi lungo il sentiero.

Come si arriva a Cala del gesso?

Cala del Gesso è una delle spiagge più belle dell ‘Argentario. Per raggiungerla percorrete la strada panoramica da Porto Santo Stefano fino ad arrivare al km 5.9 subito dopo cala moresca, dove sulla destra prenderete stradina denominata via dei Pionieri.

See also:  Quanto Costa Il Passaggio Di Proprietà Scooter 150?

Come raggiungere spiaggia acqua dolce?

Per raggiungere la spiaggia dell’ Acqua Dolce da Porto Ercole seguire le indicazioni per l’hotel Don Pedro e successivamente per il recidence/hotel Il Pellicano. Poco prima del recidence sulla destra c’è un parcheggio e sulla sinistra c’è una sentiero pedonale che in circa dieci minuti porta direttamente alla spiaggia.

Dove parcheggiare Cala Grande?

Non c’è parcheggio quindi le macchine vanno lasciate lungo la strada. Biosgna procedere a piedi e Si raggiunge uno stradino dapprima asfaltato poi sterrato che conduce alla caletta. È molto lungo, scosceso e impegnativo! Indossare assolutamente scarpe adatte (no le infradito!!!

Come raggiungere Cala Grande?

Si raggiunge tramite accesso pedonale all’altezza del Km 3+950 della Via Panoramica (Strada Provinciale 65) di Porto Santo Stefano percorrendo una via che confina con le abitazioni private circostanti. Passato il ponte sul fosso Caùto, un piccolo sentiero dà accesso alla spiaggia del Caùto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector