Versilia Mare Dove Si Trova?

turistafaidate.it

  • Dove si trova la Versilia La Versilia è quella parte della Toscana nord-occidentale che fa capo alla provincia di Lucca e si estende tra le Alpi Apuane e la costa bagnata dal Mare Tirreno. Oggi la Versilia moderna, comprende sette comuni toscani: Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio.

In quale regione italiana si trova Versilia?

– Nome regionale della Toscana che si applica a quella parte del litorale apuano compresa tra il fiume di Seravezza a nord e l’antico forte del Motrone a sud, corrispondente all’antico vicariato di Pietrasanta, già costituito dai tre comuni di Pietrasanta, di Seravezza e di Stazzema cui oggi, dopo la creazione in

Su quale mare affaccia Viareggio?

Quindi è probabile che un viareggino dica che il mare che bagna Viareggio è il mar Tirreno, secondo la definizione popolare e tradizionale, mentre un geografo dirà che è il mar Ligure.

Com’è il mare della Versilia?

Il mare in Versilia: fondale basso e sabbioso Si ho trovare in Versilia mare dal fondo sabbioso e molto pescoso. Per chi si vuole prendere una pausa rinfrescante dalla tintarella è possibile stare a diversi metri dalla riva con l’acqua che arriva ai fianchi. Perfetto per prendere il sole mentre ci si rinfresca.

Dove andare in vacanza in Versilia?

Dove alloggiare in Versilia: le migliori località per vacanze al

  • Viareggio: la migliore zona dove alloggiare in Versilia.
  • Forte dei Marmi: per chi cerca tranquillità, lusso e mondanità
  • Lido di Camaiore: per chi cerca alloggi economici e per famiglie con bambini.
  • Marina di Pietrasanta: per giovani e sportivi.

Che città comprende la Versilia?

La Versilia è una regione storico-geografica della Toscana nord-occidentale, compresa all’interno della provincia di Lucca, delimitata a nord dal fiume di Seravezza e a sud dall’antico forte del Motrone, comprendente i territori dei comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema.

See also:  Come Pescare Orate Dalla Spiaggia?

Quale mare bagna la Versilia?

Rispondiamo adesso alla domanda: quale mare bagna la Versilia? Comunemente si pensa che sia il Mar Tirreno mentre in realtà è il Mar Ligure, che interessa tutta la parte nord della costa Toscana.

Su quale mare si affaccia la Toscana?

La Toscana, bagnata dal Mar Ligure nella parte centro-settentrionale e dal Mar Tirreno in quella meridionale, si caratterizza per un litorale continentale molto diversificato nelle sue caratteristiche.

Come si chiama il mare che bagna la Liguria?

Ligure, Mare Settore del Mare Mediterraneo che bagna le coste della Provenza orientale, della Liguria e della Toscana settentrionale (a N dell’Arcipelago Toscano); queste sono prevalentemente alte e rocciose, con prominenze e rientranze, tra cui l’ampio arco del Golfo di Genova e i minori di Rapallo (o Tigullio) e

Qual è il mare più bello della Toscana?

Le spiagge più belle della Toscana

  1. Cala del Gesso, Monte Argentario (GR)
  2. Feniglia, Orbetello (GR)
  3. Spiaggia delle Rocchette, Castiglione della Pescaia (GR)
  4. Cala Violina, Scarlino (GR)
  5. Torre Mozza, Piombino (LI)
  6. Spiaggia delle Cannelle, Isola del Giglio (GR)
  7. Spiaggia di Sansone, Isola d’Elba (LI)

Come è il mare a Forte dei Marmi?

Il mare a Forte dei Marmi Formata interamente da granellini finissimi e di colore dorato, la sabbia si estende costantemente per 100-150 metri di larghezza, offrendo comodi punti d’accesso al mare.

Come è il mare a Livorno?

Si tratta di un ampio e lungo arenile di soffice sabbia finissima, orlato da pini marittimi e macchia mediterranea, quasi interamente in concessione agli stabilimenti balneari, pur non mancando alcune aree di spiaggia libera. Il mare è limpido e trasparente e si caratterizza per un agevole

See also:  Buona Vacanza Come Funziona?

Quali sono le spiagge più belle della Versilia?

Spiagge più belle della Versilia

  • Spiaggia libera di Lecciona.
  • Forte dei Marmi.
  • Marina di Pietrasanta.
  • Lido di Camaiore.
  • Viareggio.
  • Torre di Lago Puccini.

Dove andare in vacanza in Toscana per giovani?

Se per esempio andate in vacanza in Toscana per la movida, la Versilia è la zona ideale per voi, il posto migliore se cercate feste, locali, boutique e discoteche. Il mare però è tra i meno belli della regione. Per chi invece cerca soprattutto mare bello la zona dell’Argentario e le isole sono le mete migliori.

Quanti stabilimenti ci sono in Versilia?

Oltre 350 stabilimenti balneari della Versilia – l’80% delle attività presenti sulle marine – ha partecipato stamani all’iniziativa avviata da Confcommercio e dalle associazioni balneari di Viareggio, Lido di Camaiore, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector