Chi Cantava Un Estate Al Mare?

  • Un’estate al mare è un brano musicale scritto nel 1982 da Franco Battiato per il testo e da Battiato e Giusto Pio per la musica, ed inciso da Giuni Russo. Dove si mangia bene ad Alghero? Ecco i migliori locali dove mangiare ad Alghero:

Cosa cantava Giuni Russo?

Per questo, oggi come ieri, è ricordata soltanto per alcuni successi, come Un’estate al mare, Mediterranea, Limonata cha cha cha, Sere d’agosto, Morirò d’amore, e Alghero. Quest’ultima fu scritta sull’aereo da Roma ad Alghero mentre accompagnava l’amica Sisini ad assistere la madre ricoverata a Sassari.

Chi canta la canzone Voglio andare ad Alghero?

Ma come nacque questa indimenticabile canzone di Giuni Russo? Tra le più belle canzoni dedicate all’ estate c’è senz’altro ” Un ‘ estate al mare “, del 1982, che Franco Battiato scrisse appositamente per Giuni Russo, la straordinaria interprete scomparsa prematuramente nel settembre del 2004 all’età di 53 anni.

Dove andava al mare Franco Battiato?

Da anni, infatti, Battiato trascorre le vacanze estive nel Ragusano, dimorando nei pressi della piccola borgata marinara in provincia di Ragusa.

Cosa fa Giuni Russo?

PALERMO – E’ morta Giuni Russo, a 53 anni, stroncata da un tumore. Verrà sempre ricordata per il suo primo grande successo: «Un’estate al mare», canzone culto del 1982.

Chi ha scritto Alghero di Giuni Russo?

Il brano, scritto dalla stessa Russo su musica di Maria Antonietta Sisini, raccontava in maniera ironica di un’incursione in un territorio straniero, contro l’autorità materna.

In che anno è uscita la canzone Alghero di Giuni Russo?

Maria Antonietta Sisini (Sorso, 26 maggio 1950) è una musicista, produttrice discografica e scrittrice italiana. È nota per essere stata per 36 anni la produttrice e principale collaboratrice artistica, oltre che compagna nella vita, di Giuni Russo.

See also:  Perché Il Lago È Più Pericoloso Del Mare?

Dove hanno girato Un’estate al mare?

Un ‘ estate al mare è un film del 2008, diviso in sette episodi, diretto dal regista Carlo Vanzina e girato in alcune delle più famose località balneari italiane: da Ischia a Porto Rotondo, da Capri a Forte dei Marmi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector