A Napoli si dice “Chi tene a mamma è ricc e nun o‘ sap”. Chi ha la mamma è ricco, ma senza rendersene conto. fesso e cuntento chi tene ‘o mare ‘o ssaje nun tene niente.
Chi ha scritto Chi tene o mare?
” Chi Tene ‘ O Mare ” è una canzone del cantautore napoletano che fa parte della track list del secondo disco omonimo “Pino Daniele”, uscito nel 1979.
Che ten a mamma e Ricc?
Chi tene a mamma è ricco e nun o sape. Chi a vo’ bbene è felice e nun l’apprezza. Pecchè l’ammore e na mamma è na ricchezza, è comme o mare ca nun fernesce mai.
Chi ha la mamma è fortunato e non lo sa?
Traduzione Napoletano/Italiano Chi ha la mamma è ricco e non lo sa Chi ha la mamma è felice e non apprezza Perché l’amore di una mamma è una ricchezza E come il mare, non finisce mai Pure l’uomo più triste e malvagio è ancora buono se vuole bene alla mamma La mamma tutto ti dà, niente ti cerca E se ti vede piangere
Chi tene a mamma?
Chi tene a mamma nun chiagne’. ( Chi ha la madre, non piange).
Chi tene o mare anno?
Pino Daniele – Chi tene ‘ o mare (live 1981 con James Senese)
Cosa dedicare ad una mamma?
Cara mamma, grazie per esserci sempre, per amarmi e per prenderti cura di me. Nessuno potrà mai sostituirti nel mio cuore. Grazie mamma per avermi dato le ali, per avermi lasciato volare e per avermi aiutato a rialzarmi quando cadevo. Grazie mamma di essere il mio speciale angelo custode.
Chi ha scritto la poesia mamma?
La commovente poesia di Salvatore Di Giacomo.
Cosa dire alla mamma per la sua festa?
Le 25 migliori frasi per la festa della mamma
- Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno.
- Una buona madre vale cento maestri.
- La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi.
Come si scrive Mammt?
mammt in italiano A pucchiacca i mammt. La bernarda di tua madre.