Come Descrivere Il Mare?

affollato, alto, basso, bello, brutto, chiaro, chiuso, cristallino, dolce, fluttuante, furioso, gelido, grande, grosso, increspato, infinito, marrone, nordico, nostro, nostrum, odoroso, pacifico, pescoso, quieto, schiumeggiante, sconfinato, sereno, spumeggiante, tiepido, tranquillo, trasparente, tropicale.

skuola.net

  • Il mare è una grande distesa d’acqua salata che occupa la maggior parte della superficie della Terra. L’acqua del mare è salata poichè in essa sono disciolti i sali minerali. La zona in cui la terra e il mare s’incontrano si chiama costa.

Come descrivere il mare in modo soggettivo?

Esempio di una descrizione soggettiva La spiaggia è caratterizzata da ciottoli granitici in parte e da sabbia chiara. Il mare sembra essere stato dipinto da un pittore esperto e sapiente che ha come obiettivo quello di rasserenare l’animo del suo osservatore.

Come descrivere un mare agitato?

L’acqua che si infrange contro quelle enormi rocce, produce uno sciabordio, un rumore quasi assordante, ma nello stesso tempo il vento lo rende intenso e rilassante. Un vento freddo, prolungato, quasi forte, passa sui volti delle persone, portando una sensazione di tranquillità.

Come iniziare un testo descrittivo di un luogo?

Si può iniziare chiudendo gli occhi e annotando su un foglio bianco le sensazioni che quel posto ci evoca, odori, sentimenti, colori e tutto quello che il luogo ci fa tornare in mente, per poi passare ad una descrizione più dettagliata.

Come descrivere un luogo in modo soggettivo?

Nella descrizione soggettiva l’autore propone l’oggetto descritto dal suo personale punto di vista; ne dà una rappresentazione filtrata attraverso il suo particolare modo di vedere e di sentire la realtà che lo circonda, nell’intento di suscitare al lettore le sue stesse emozioni.

See also:  Quando Andare In Vacanza In Thailandia?

Cosa rappresenta per me il mare?

Il mare. un misto di gioia e di speranza, il primo fondamentale legame con l’uomo. Il mare non sai mai cosa possa regalarti, è in continuo movimento, ti fa vagare con i pensieri, ti fa sentire leggera, ti regala un vortice di emozioni che ti stravolge l’anima, a volte però trasmette anche ansie, paure e terrore!

Cosa suscita in te il mare?

Infatti, il movimento del mare e la sua immensità hanno un effetto quasi ipnotico, che genera una sensazione di tranquillità e benessere che ci permette di rigenerarci. Il suono delle onde dell’oceano induce uno stato meditativo e stimola un atteggiamento mindfulness.

Come si dice quando il mare è agitato?

bonaccia /bo’natʃ:a/ s. f. [lat. ✻bonacia, prob. malakía “calma di mare “] (pl.

Quando il mare è mosso?

mosso (0,50 – 1,25 m) con altezza significativa di 1 metro. molto mosso (1,25 – 2,5 m) con altezza significativa di 2 metri. agitato (2,5 – 4 m) con altezza significativa di 3 metri. molto agitato (4 – 6 m) con altezza significativa di 5 metri.

Quando il mare agitato?

Forza 1: mare quasi calmo ( altezza delle onde fino a 10 cm) Forza 2: mare poco mosso ( altezza delle onde fino a 50cm) Forza 3: mare mosso ( altezza delle onde fino a 1 metro e 25 cm) Forza 4: mare molto mosso (altezza delle onde fino a 2 metri e mezzo) Forza 5: mare agitato ( altezza delle onde fino a 4 metri) Forza

Come iniziare un testo descrittivo esempio?

Lo schema per un testo descrittivo di una persona è quindi il seguente:

  1. Presentazione della Persona: chi è, cosa fa nella vita, quanti anni ha.
  2. Aspetto fisico: qui direte se la persona è alta, bassa, magra, grassa, di che colore ha i capelli e gli occhi, di che forma ha il naso o la bocca
See also:  Quale Scooter 125 Comprare?

Come si fa a descrivere un ambiente?

Quando si descrive un ambiente si può procedere esponendo i contenuti secondo un ordine spaziale scelto dall’autore: dal vicino al lontano, dall’esterno all’interno, dal generale al particolare, dal basso verso l’alto e viceversa.

Come si fa a descrivere un paesaggio?

La prima cosa da fare è quella di dare una collocazione al paesaggio, indicare la zona e, successivamente, fare un ‘ampia panoramica ad esempio, se si sta al mare, in montagna oppure in città.

Come descrivere un animale in modo soggettivo?

Descrizione: Il mio cane si chiama Gigante proprio perché è piccolo dato che la sua razza è Yorkshire Terrier, è di colore nero e marroncino chiaro. Ha delle piccole orecchie all’insù e una piccola lingua che mostra spesso in ogni momento del giorno, ha occhi piccoli rotondi.

Come si fa a fare un testo soggettivo?

Nella descrizione soggettiva bisogna scrivere quello che si pensi di questa persona, ad esempio il carattere (se è simpatico, disponibile oppure chiuso, non parlate molto), o anche sul fisico (es. se secondo voi è troppo magro o altro), o su sue abitudini che vi piacciono o meno.

Che cosa è la descrizione soggettiva?

La descrizione può essere OGGETTIVA o SOGGETTIVA. Se descrivo una persona senza scrivere opinioni personali la mia descrizione sarà oggettiva. Se invece inserisco le mie impressioni, com’è secondo me quella persona, le mie emozioni, i miei sentimenti verso di lei … allora la descrizione sarà soggettiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector