- Fare un vlog di viaggio Se hai già le idee ben chiare e la tua intenzione è fare un vlog di viaggio (il cosiddetto Travel vlogger), il mio consiglio è di dotarti sin da subito di un’attrezzatura adatta per viaggiare con la quale puoi catturare ogni dettaglio del luogo visitato, offrendo al pubblico anche una prospettiva inusuale.
Come iniziare a fare i vlog?
Per registrare un vlog, puoi usare il tuo smartphone o la webcam del computer (in tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come girare un video con la webcam) e, successivamente, mettere insieme le parti del filmato usando uno dei numerosi programmi per montare video gratis.
Come diventare un vlogger di successo?
Per diventare un vlogger la prima cosa da fare e porsi tante domande e darsi delle risposte. Why?
- condividere semplicemente le proprie passioni.
- farsi notare mettendo in pratica quello che si sa fare.
- usare il vlog come strumento per dare una spinta alla propria attività già avviata.
- o tutte le precedenti insieme.
Cosa vuol dire Vloggare?
Dal blog al vlog: in Inghilterra spopolano i vlogger, che cosa significa? La pagina inglese di Wikipedia definisce un vlog (o video log) come una forma di blog che usa come mezzo il video.
Come caricare un video su YouTube senza violare il copyright?
Per evitare di violare il copyright su YouTube, devi capire se una canzone o un altro contenuto che intendi usare nel tuo video viola il diritto d’autore, così da evitare l’eventuale rimozione dello stesso dalla piattaforma o, in caso di violazioni ripetute, addirittura la chiusura del canale.
Che differenza c’è tra blog e vlog?
Differenza tra blog e vlog: qual è? Il blog è una piattaforma gestita da un CMS, solitamente WordPress, che consente di pubblicare articoli basati su contenuti multimediali. Il vlog, invece, è un progetto di content marketing basato sempre sulla sequenzialità delle pubblicazioni per creare un racconto personale.
Che cos’è un blog sotto forma di video?
Definizione di video blogging Un video blog, a volte noto come vlog, è un sito web regolarmente aggiornato che utilizza video incorporati anziché testo per comunicare con i visitatori.
Come caricare un video senza problemi di copyright?
I migliori siti da cui scaricare brevi filmati privi di copyright
- 1) Pexels Videos.
- 2) Coverr.
- 3) Pixabay Videos.
- 4) Videvo.
- 5) Life of Vids.
- 6) Videezy.
Come caricare video su YouTube protetti da copyright?
Come mettere il copyright in Youtube? Quando carichi un video di cui sei creator, il video automaticamente è coperto da copyright. Tuttavia puoi decidere, in virtù del tuo diritto d’autore, di concedere delle licenze d’uso sul contenuto. È sufficiente contrassegnare il video con una licenza Creative Commons.
Come fare per non violare il copyright?
L’unico modo per non violare la legge è una licenza free. Quando si decide di usare un brano di musica altrui protetto dai diritti d’autore bisognerebbe sempre chiedere il permesso all’autore o alla casa discografica che ne detiene i diritti di sfruttamento economico.