Come Registrare La Bicicletta?

Registra la tua bici Clicca il link per il modulo di registrazione. Sarà necessario effettuare il login al tuo Specialized.com o crearne uno per registrare la tua bici con noi.
La prima cosa da fare è la registrazione account, inserendo nome, cognome, email e un documento d’identità. Una volta registrato ed effettuato il login potrai aggiungere la tua bici compilando un form dove ti verranno richiesti alcuni dati come anno di produzione, marca, modello, numero di telaio, numero di batteria.

Dove finiscono le biciclette rubate?

Le bici di marca rubate in Italia in genere finiscono qui. Polonia, Ungheria. Ma soprattutto Russia. A testimonianza di un’organizzazione che deve essere piuttosto strutturata.

Cosa fare se si trova una bici?

Recarti dalle forze dell’ordine per sporgere denuncia. Fornire una fotografia della bici. Fornire una descrizione dettagliata della bici. Monitorare tutti i siti e le pagine social che si occupano di bici rubate e/o smarrite.

Come marchiare la bici?

La marchiatura prevede l’incisione con una fresa di un codice identificativo sul telaio della bici, l’applicazione di un adesivo protettivo, il rilascio di un certificato di titolarità del mezzo e la registrazione nel data base MONDIALMARK®.

Come denunciare il furto di una bicicletta?

La prima cosa da fare è denunciare il furto al più vicino comando di polizia entro 24 ore. Nella denuncia dovresti includere una descrizione dettagliata della bici, una foto recente, e i documenti che dimostrano il tuo diritto di proprietà come ad esempio una ricevuta, una fattura o una garanzia.

Dove trovare bici rubate a Milano?

Bici rubate a Milano: come ritrovarle

recupera denuncia del furto, una foto della bici rubata e, possibilmente, una ricevuta d’acquisto o una dichiarazione di vendita; scrivi a [email protected] e ti aiuteranno a ritrovarla.

See also:  Come Restaurare Una Bicicletta Arrugginita?

Quante biciclette rubate in Italia?

Ogni anno, nel nostro Paese, vengono rubate circa 320.000 biciclette: per i ciclisti italiani la paura di essere derubati è seconda solo a quella di essere investiti.

Cosa succede se rubi una bicicletta?

Chi ruba una bicicletta rischia sino a tre anni di reclusione. È prevista l’aggravante della pena, che sale da 1 a 6 anni di reclusione, se la bicicletta è esposta alla cosiddetta -pubblica fede-, ossia viene lasciata dal proprietario senza protezioni in un luogo pubblico, facendo leva sulla consuetudine sociale.

Come farsi pagare una bici usata?

I metodi di pagamento da utilizzare sono dunque: il bonifico bancario, l’accredito su conto corrente postale e il contrassegno se non si può proprio incontrare il venditore per concludere la trattativa – unico metodo sicuro.

Come assicurare una bici elettrica?

La risposta è no, non sussiste nessuna assicurazione obbligatoria per la bicicletta elettrica, né bisogna pagare la tassa di proprietà visto che questa tipologia di bici è equiparata a quelle normali.

Come attivare la garanzia Trek?

È sufficiente rivolgersi ad un rivenditore Trek autorizzato con una copia della prova d’acquisto. Il rivenditore aprirà una pratica di garanzia ed invieremo al rivenditore il casco sostitutivo.

Dove trovo numero telaio Giant?

Sulla base del telaio. Sotto la guarnitura. Sul tubo sella, in basso o nella parte posteriore.

Dove si fa la denuncia di furto?

La vittima del reato di furto o una terza persona a conoscenza del fatto di reato, può sporgere denuncia recandosi presso una qualsiasi Stazione dei Carabinieri o un qualunque Commissariato di Polizia.

Come fare una denuncia di smarrimento on line?

Entrando nel sito www.carabinieri.it si accede all’area Servizi per il cittadino e poi in Denuncia Vi@ Web, ove si può selezionare la tipologia di denuncia, l’oggetto del furto o dello smarrimento e, quindi, avviare l’iter per inoltrare l’atto premendo il bottone “Inizia denuncia».

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector