Hotel Rigopiano Chi Sono I Morti?

Tra il 20 e il 21 gennaio vengono estratte vive nove persone, tra cui la moglie e i due figli di Parete, Gianfilippo, 7 anni, e Ludovica, 6 anni. Si salvano anche altri due bambini: Edoardo Di Carlo e Samuel Di Michelangelo, che resteranno orfani. Il 26 gennaio infine vengono recuperati gli ultimi corpi senza vita.

Chi sono le vittime di Rigopiano?

Muoiono sotto le macerie (da sinistra): Jessica Tinari (24), Marinella Colangeli (32), gestiva la spa dell’albergo, Roberto Del Rosso, proprietario e gestore dell’hotel Rigopiano di 53 anni, Cecilia Martella (24), Ilaria Di Biase (22), impegnata come cuoca, Piero Di Pietro (54), Marco Vagnarelli (44) e Paola Tomassini

Quanti sopravvissuti a Rigopiano?

Rigopiano, 29 vittime e 11 superstiti le cui esistenze sono rimaste segnate per sempre.

Che cosa è successo a Rigopiano?

La tragedia è stata provocata dal distaccamento di una grande massa di neve dalla cresta montuosa sovrastante: la valanga fu così violenta da ruotare l’hotel di circa 13° e spostarlo di 48 metri, causando la morte di 29 delle 40 persone presenti all’interno della struttura.

Quanti anni Rigopiano?

Alle 16:49, il momento esatto in cui cinque anni fa la valanga di neve ha travolto l’albergo di Rigopiano, 29…

In quale regione si trova Rigopiano?

Rigopiano

Rigopiano frazione
Stato Italia
Regione Abruzzo
Provincia Pescara
Comune Farindola

Come si chiamava l’Hotel di Rigopiano?

La valanga di Rigopiano è stato un evento disastroso verificatosi il 18 gennaio 2017 a Rigopiano, località nel comune di Farindola, Abruzzo. La catastrofe è stata provocata da una slavina che distaccatasi da una cresta montuosa sovrastante, ha investito l’albergo Rigopiano-Gran Sasso Resort, causando 29 vittime.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector