Spiaggia La Cacciarella Come Arrivare?

  • Come arrivare La spiaggia fa parte della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino ed è accessibile solo a piedi, in bici o in barca. Sulla SP delle Collacchie è ben segnalata la deviazione per Cala Violina.

Come arrivare la cacciarella?

La piccola caletta incastonata tra due scogliere si raggiunge in due modi: da Torre di Lividonia esistono due accessi, uno dopo Villa Miraglio e il secondo attraverso un sentiero che conduce alla grotta del Turco.

Come arrivare alla spiaggia La Cacciarella Argentario?

Spiaggia Lunga Per raggiungere questa spiaggia in parte attrezzata dovrete percorrere la SP 66 di Porto Ercole per poi lasciare l’auto e incamminarvi lungo un sentiero piuttosto ripido che scende direttamente a mare: gustatevi la camminata di circa 20 minuti e fotografate la cala in tutta la sua bellezza.

Come arrivare a Cala Mar Morto?

Arrivare al Mar Morto non è facilissimo. Ci si giunge via terra attraverso un sentiero che parte dalla strada panoramica. Per quanto la caletta sia a solo una decina di chilometri da Porto Ercole, non ci sono strade percorribili che la collegano con il borgo.

Come si arriva a Cala del gesso?

Cala del Gesso è una delle spiagge più belle dell ‘Argentario. Per raggiungerla percorrete la strada panoramica da Porto Santo Stefano fino ad arrivare al km 5.9 subito dopo cala moresca, dove sulla destra prenderete stradina denominata via dei Pionieri.

Come raggiungere spiaggia Lunga Porto Ercole?

È facilmente raggiungibile: in auto, dalla strada provinciale che conduce a Porto Ercole girate in direzione Cala Galera, percorrete circa 200 mt e girate sulla sinistra, procedete fino ad arrivare al grande parcheggio libero e percorrete a piedi gli ultimi 100 mt. che conducono alla spiaggia.

See also:  Cosa Portare Per Un Weekend In Montagna?

Come raggiungere Cala Grande?

Si raggiunge tramite accesso pedonale all’altezza del Km 3+950 della Via Panoramica (Strada Provinciale 65) di Porto Santo Stefano percorrendo una via che confina con le abitazioni private circostanti. Passato il ponte sul fosso Caùto, un piccolo sentiero dà accesso alla spiaggia del Caùto.

Come si raggiungono le spiagge dell Argentario?

Per apprezzare al meglio il mare e le spiagge dell ‘ Argentario vi consigliamo di noleggiare una piccola barca o un gommone a Porto Santo Stefano o a Porto Ercole, potrete così costeggiare il promontorio ed ammirare la calette più nascoste, le grotte, gli isolotti, le spiagge più belle o quelle accessibili solo dal mare

Dove e sepolta Raffaella Carrà?

Prendere l’uscita Albinia-Giannella dall’Aurelia e prendere la strada provinciale della Giannella e poi la SP 161 sull’Argentario, oppure uscita di Orbetello Scalo e prendere la SP 161. Un paio di chilometri prima di Porto Ercole lasciare questa strada e seguire le indicazioni per la Feniglia.

Come si arriva a Cala Galera Lampedusa?

Per raggiungere la cala si deve percorrere un sentiero a piedi abbastanza impegnativo che attraversa la riserva naturale. La spiaggia di Cala Galera è un gioiello nascosto che ben si presta per trascorrervi una giornata al mare in completo relax, anche perché è poco frequentata.

Come si arriva a Cala Pulcino?

Come raggiungere Cala Pulcino Sarà sufficiente raggiungere Capo Ponente attraverso il mezzo più pratico per te, che sia quindi tramite autobus, o una Jeep, Quaad e scooter presi a noleggio, e iniziare la passeggiata a piedi lungo il sentiero.

Dove andare Mar Morto Giordania?

Il modo migliore per visitare il Mar Morto è soggiornare in uno dei lussuosi resort sulla costa nord-orientale, dove potrete godervi i trattamenti benessere delle spa, ammirare il tramonto sul mare e brindare alle luci che si accendono con il calare della notte a Gerusalemme, abbarbicata a 1200 m di quota in

See also:  Quando Trasmettono Grand Hotel?

Perché si chiama Cala del gesso?

Le cave di gesso attive in passato in questa zona hanno lasciato il nome a questa cala sul versante occidentale del promontorio. Nei pressi della cala si erge un isolotto, in passato conosciuto con il nome di Argentino e oggi modificato in Argentarola.

Come raggiungere il Monte Argentario?

All’ Argentario si può arrivare in treno, scendendo alle stazioni di Albinia o Orbetello. – Da Firenze: linea Firenze-Pisa e poi Pisa-Roma. In aereo: Gli scali più vicini all’ Argentario sono l’Aeroporto di Roma Leonardo da Vinci (Fiumicino), l’aeroporto di Roma Ciampino o aeroporto di Pisa Galileo Galilei.

Dove conviene alloggiare All’argentario?

Quindi se dovete decidere dove alloggiare all ‘ Argentario tenete conto di queste dritte:

  • Porto Santo Stefano: una perla di bellezza naturale;
  • Porto Ercole: se amate la movida e gli ambienti super chic;
  • Orbetello: ideale per lo shopping ma anche per il mare;

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector