Spiaggia Numana Alta Come Arrivare?

Come arrivare Potete raggiungere La Spiaggiola a piedi direttamente dal centro di Numana oppure passando attraverso il Porto Turistico di Numana. Se invece non avete voglia di camminare c’è una navetta gratuita che durante l’estate parte ogni mezz’ora dal centro del paese.

  • Come arrivare: La spiaggia di Numana alta è raggiungibile a piedi dal centro di Numana o dal Porto Turistico. In alternativa c’è un bus navetta che parte dal centro storico ogni 30 minuti (durante la stagione estiva).

Dove parcheggiare per andare alla spiaggiola?

In questo caso vi consiglio di parcheggiare a Numana bassa, zona lungomare, nei parcheggi a pagamento di fronte agli stabilimenti, o nel parcheggio di Piazzale Adriatico con tariffa giornaliera conveniente e servizio Navetta gratuito.

Quali sono le spiagge più belle di Numana?

Le spiagge delle Marche più belle tra Numana e Sirolo

  • La spiaggia delle Due Sorelle.
  • La Spiaggia dei Sassi Neri e la Spiaggia di San Michele.
  • La Spiaggia Urbani.

Come raggiungere spiaggia del frate Sirolo?

L’alternativa per raggiungere la Spiaggia del Frate è, sempre a piedi, ma partendo dal porticciolo di Numana, oltrepassando la Spiaggiola proseguendo su di una stradina di ghiaia costeggiata tra la parete del Monte Conero e dei grandi massi di roccia si arriva alla spiaggia del Frate.

Come il mare a Numana?

Si tratta di una spiaggia bellissima di sabbia mista a ghiaia e ciottoli, lunga e molto ampia, bagnata da un mare azzurro e cristallino, particolarmente trasparente nelle giornate poco ventose. In tutta la sua lunghezza, l’arenile si caratterizza per il susseguirsi colorato di stabilimenti balneari

Come si arriva alla spiaggia delle Due Sorelle?

L’unico modo per raggiungere le Due Sorelle a Sirolo è via mare. Ed è proprio il fatto di non potere arrivarci a piedi è la sua fortuna. Due scogli gemelli affacciati sulle acque limpide che accarezzano la Riviera del Conero. E nessuna possibilità di raggiungere via terra la spiaggia racchiusa nel Parco del Conero.

See also:  Come Raggiungere L Hotel Da Bevaus A Parigi?

Come si arriva alla spiaggia dei Sassi Neri?

La spiaggia dei Sassi Neri è raggiungibile attraverso alcuni sentieri che sono percorribili a piedi e immersi nel verde con la meravigliosa cornice naturale del Monte Conero. La passeggiata, seppur un pochino faticosa, è sicuramente affascinante.

Qual è la spiaggia più bella di Numana?

La Spiaggia più bella di Numana – Spiaggia dei Frati.

Qual è la spiaggia più bella del Conero?

Spiagge più belle Rivera del Conero

  • Spiaggia di Sassi Neri, Sirolo.
  • Spiaggia delle due Sorelle, Sirolo.
  • Spiaggia di San Michele, Numana.
  • La Spiaggiola, Numana.
  • Spiaggia di Portonovo, Ancona.
  • Spiaggia la Vela, Ancona.
  • Spiaggia Marcelli, Numana.
  • Spiaggia dei Gabbiani, Sirolo.

Come prenotare spiaggia libera Numana?

Basta andare su ibeach.it, scegliere se prenotare una spiaggia o un parcheggio. Se scegliete spiaggia avrete a disposizione diverse regioni e località (nelle Marche troverete Ancona, Sirolo, Numana, Civitanova Marche, Falconara Marittima, Senigallia, Porto Recanati e Porto San Giorgio attualmente).

Come arrivare a Cala dei Frati?

L’unico modo per raggiungere Cala dei Frati (esclusa la barca a remi) è passare con i piedi nell’acqua, giungendo dalla vicina Spiaggia delle Ghiaie.

Come prenotare spiaggia del frate?

una parte della spiaggia è riservata all’hotel. Per la parte di spiaggia libera, causa covid, si accede solo con prenotazione tramite l’app I-beach.. con tanto di controllore.

Perché si chiama spiaggia del frate?

Si chiama così perché nella sommità sorgeva un convento di frati minori del tredicesimo secolo, ma i Numanesi storici la chiamano “Sottosanta” perché proprio sopra si ergeva il camposanto dei colerosi dove nel 1800 furono sepolti tutti i deceduti per colera, e per questo motivo “Sottosanta” significa sotto al

See also:  Albert Einstein La Vita È Come Andare In Bicicletta?

Com’è il mare nella Riviera del Conero?

Frequentata dagli amanti della natura, è caratterizzata da fine ghiaia, uno splendido mare azzurro e un fondale profondo. E’ una spiaggia libera con servizi minimi. La difficoltà nel raggiungerla la rende poco adatta a famiglie o persone con difficoltà motorie.

Come è il mare a Sirolo?

Un mare da premio Sirolo vanta uno dei mari più cristallini e trasparenti dell’Adriatico che, da oltre venta’anni consecutivi, viene premiato con il titolo di Bandiera Blu d’Europa e con le 4 Vele di Legambiente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector