Le 6 Spiagge più Belle di Cefalù: al Mare vicino Palermo
- Il Lido di Cefalù, a due passi dalla città
- Notti movimentate sulla Spiaggia Pollina.
- Spiaggia Capo Playa e gli amanti dello sport.
- La tranquillità della Spiaggia Sant’Ambrogio.
- Spiaggia Settefrati, per un’immersione nella natura.
- Un salto alla Spiaggia Caldura.
- Mare Cefalù Un’altra delle bellissime spiagge di Cefalù da non perdere è la Spiaggia Caldura, qui lo scenario è differente, la spiaggia è ghiaiosa, inframmezzata dagli scogli ed accarezzata da acque azzurre e limpide. Spiaggia ottimale per gli amanti dei tuffi. La spiaggia è libera ma si trovano anche attrezzature da noleggiare e punti ristoro.
Come è il mare a Cefalù?
Il mare è molto pulito ma il fondale non è progressivo e scende bruscamente poco distante dalla riva, quindi non è un litorale adatto ai bambini. Si trovano diversi lidi attrezzati che forniscono vari servizi per chi vuole godersi mare e sole in tutta tranquillità.
Per cosa è famosa Cefalù?
Cefalù, sulla costa nord della Sicilia a 60 km da Palermo, è uno splendido borgo dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2015. Dai forti caratteri arabo-normanni nelle architetture e nelle tradizioni, è nota per la cattedrale normanna, il Parco delle Madonie che la circonda e il meraviglioso mare.
Dove si trova il mare di Cefalù?
La spiaggia si trova a circa 6 km da Cefalù in direzione Messina. Quella del Lungomare è la spiaggia urbana di Cefalù, frequentata da chi ci vive e dai turisti di passaggio. È una distesa di sabbia dorata che degrada verso un mare turchese. Nonostante sia la spiaggia della città l’acqua è limpida e pulita.
Cosa Vedere nei dintorni di Cefalù?
Le principali attrazioni a Cefalù
- Duomo di Cefalu. 3.360. Siti storici • Luoghi e punti d’interesse.
- Costa di Cefalù 2.376. Quartieri.
- Rocca di Cefalú 1.655. Montagne.
- Acqua Verde. 561. Parchi acquatici.
- Lavatoio Medievale. 1.138. Luoghi e punti d’interesse.
- Porta Pescara. 152.
- Santuario Gibilmanna. 292.
- Piazza del Duomo. 183.
Qual è la spiaggia più bella di Cefalù?
Le 6 Spiagge più Belle di Cefalù: al Mare vicino Palermo
- Il Lido di Cefalù, a due passi dalla città
- Notti movimentate sulla Spiaggia Pollina.
- Spiaggia Capo Playa e gli amanti dello sport.
- La tranquillità della Spiaggia Sant’Ambrogio.
- Spiaggia Settefrati, per un’immersione nella natura.
- Un salto alla Spiaggia Caldura.
Cosa si mangia a Cefalù?
Mangiare a Cefalù significa gustare i sapori di una gastronomia varia e gustosa basata sui prodotti provenienti dalla terra e dal mare. Vi consigliamo di provare gli Sfincuini (involtini di pasta di pane farciti con cipolla, formaggio e salame), le Sarde a Beccafico e le Polpettine di neonata.
Cosa acquistare a Cefalù?
Cosa comprare: tipici souvenirs dell’artigianato siciliano quali ceramiche e sculture in legno di artigianato locale manifestazioni locali realizzate dai svariati gruppi e associazioni del luogo animano la cittadina con svariati avvenimenti durante l’anno.
Come si arriva a Cefalù da Roma?
La soluzione più rapida per arrivare da Roma a Cefalù è volo e treno che costa €19 – €150 e richiede 5h 46min. C’è un treno diretto tra Roma e Cefalù? Si, c’è un treno diretto in partenza da Roma Termini e in arrivo a Cefalu. I collegamenti partono giornaliero, e operano ogni giorno.
Come è il mare a San Vito Lo Capo?
La sabbia è bianca ed il mare cristallino con fondali abbastanza bassi. Il litorale di San Vito Lo Capo è delimitato a oriente dal Monte Monaco ed ad Ovest dal faro. Anche se la maggior parte della spiaggia è libera, sono presenti alcuni stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort.
Dove si trova Caldura?
Una delle bellissime spiagge di Cefalù da non perdere è la Spiaggia Caldura, qui lo scenario è differente, la spiaggia è ghiaiosa, inframmezzata dagli scogli ed accarezzata da acque azzurre e limpide. Spiaggia ottimale per gli amanti dei tuffi.
Cosa visitare tra Palermo e Cefalù?
Giuseppe dei Teatini, Catacombe del Convento dei Cappuccini, Teatro Massimo, Villa Giulia, Parco d’Orleans, Mercati della Vuccìria, del Capo e di Ballarò, Mercato delle Pulci (bric a brac), Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico Regionale, Museo delle Marionette, Museo Etnografico Pitrè, Orto Botanico, i Graffiti
Cosa fare una settimana a Cefalu?
Cosa vedere a Cefalù: l’itinerario a piedi
- 1 Tappa: due passi sul lungomare di Cefalù
- 2 Tappa: l’ex Lavatoio Medievale in Via Vittorio Emanuele.
- 3 Tappa: Una foto a Porta Pescara ed un ‘arancina sul molo.
- 4 Tappa: Il Bastione di Capo Marchiafava.
- 5 Tappa: Il fantastico Duomo di Cefalù
- 6 Tappa: Salire alla Rocca di Cefalù