Cinque Terre: Come Arrivare In Treno?

visitcinqueterre.eu

  • Come arrivare alle Cinque Terre Cinque Terre in treno Il treno è sicuramente il mezzo più comodo ed economico per visitare le Cinque Terre che si trovano sulla linea La Spezia – Genova. I treni fermano nelle stazioni delle Cinque Terre con cadenza di circa un treno ogni 20 minuti.

Come si arriva alle 5 Terre in treno?

In treno alle Cinque Terre Le Cinque Terre sono raggiungibili in treno tramite la linea ferroviaria Genova-La Spezia con treni regionali che fermano in tutti i paesi. Il treno è senza dubbio il mezzo più comodo per visitare le Cinque Terre e la Riviera Ligure.

Come funziona il Cinque Terre Express?

Il treno è attivo nella tratta Levanto-La Spezia ed effettua soste nelle stazioni di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Per viaggiare a bordo di questo treno dovrai acquistare un biglietto al prezzo speciale di 4 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi, dai 4 ai 12 anni non compiuti.

Come si visitano le 5 Terre?

3) Come si visitano le Cinque Terre: i modi per visitare comodamente le Cinque Terre sono sostanzialmente due, il treno e il traghetto; la macchina è assolutamente da escludere per l’estrema difficoltà nella ricerca dei parcheggi.

Dove si parte per le 5 Terre?

Le Cinque Terre si trovano nella parte orientale della regione Liguria, a circa 85 Km da Genova e 10 Km da La Spezia.

Quanto tempo ci vuole per visitare le Cinque Terre?

Ci viene chiesto spesso: quanto tempo dovrei dedicare per visitare le Cinque Terre? Ecco la risposta: per poter apprezzare completamente tutte le Cinque Terre (camminando solo sui sentieri principali) e Portovenere idealmente avrete bisogno di tre giorni, senza considerare il mare.

See also:  Come Si Smonta Pedale Della Bicicletta?

Cosa fare in un giorno alle 5 Terre?

Cosa vedere alle Cinque Terre in un giorno

  • Strada principale di Riomaggiore.
  • Chiesa di San Giovanni Battista, Riomaggiore.
  • Interno della Chiesa di San Giovanni Battista, Riomaggiore.
  • Panorama dal Castello di Riomaggiore.
  • Vicolo di Riomaggiore.

Come visitare le Cinque Terre partendo da La Spezia?

In bus. Partendo da La Spezia, i bus di Explora 5 Terre, ti permettono di visitare Riomaggiore, Manarola, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza, Monterosso e tutti i Santuari delle Cinque Terre.

Qual è il borgo più bello delle Cinque Terre?

Per alcuni è il borgo più suggestivo delle Cinque Terre, tanto che nel 2013 il New York Times lo ha nominato come uno dei 46 luoghi al mondo da visitare assolutamente.

Dove si prende il traghetto per le 5 Terre?

I battelli partono dai porti di Spezia, Portovenere e collegano le Cinque Terre con i paesi di Levanto e Portofino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector