Come Arrivare Alla Spiaggia Di Is Arenas?

tesorisardi.com

  • Come arrivare alla spiaggia di Is Arenas: da Oristano, procedere sulla SS 292 in direzione nord. Superare i diversi paesini quali Donigala Funigheddu, Nurachi e Riola Sardo.

Come arrivare Is Arenas Biancas?

Da Cagliari prendere la s.s. 130 girare a siliqua e procedere verso Giba raggiungere Sant’anna Arresi e seguire le indicazioni per Porto Pino. Per raggiungere le dune è presente una strada sterrata sulla sinistra prima della spiaggia di Porto Pino percorribile solo nel periodo estivo.

Cosa significa Is Arenas?

Il nome significa ‘le sabbie’, nello specifico ‘dune sabbiose’ e sono tra le più estese in Italia. Un piccolo deserto, rimboschito a partire dagli anni Cinquanta del Novecento, con pini e acacie, perché le dune rischiavano di espandersi e desertificare l’interno.

Dove si trova Costa Verde Sardegna?

La Costa Verde si estende per 47 chilometri nella parte Sud Occidentale della Sardegna, nel comune di Arbus in provincia del Medio Campidano.

Come accedere alle dune di Porto Pino?

Da Cagliari prendere la s.s. 130 girare a siliqua e procedere verso Giba raggiungere Sant’anna Arresi e seguire le indicazioni per Porto Pino. Per raggiungere le dune è presente una strada sterrata sulla sinistra prima della spiaggia di porto pino percorribile solo nel periodo estivo.

Quanto costa il parcheggio a Porto Pino?

Le dune di Porto Pino sono servitù militare e sono accessibili solo nella stagione estiva. Il parcheggio di Porto Pino – nella zona lagunare a sinistra della strada che porta al paese – costa circa 5€ ed è a 15-20 minuti dagli stabilimenti balneari, che hanno prezzi normali.

Dove si trovano le dune di Piscinas?

La spiaggia, con le sue dune, è situata nella C​osta Verde,​ nel territorio del Comune di Arbus, nella costa ovest della Sardegna.

See also:  Cosa Vedere A Rimini E Riccione?

Cosa fare in Costa Verde Sardegna?

Costa Verde cosa vedere

  • Ingurtosu. E’ forse la miniera più grande della Sardegna.
  • Masua e Porto Flavia. E’ un posto incantevole: da un lato la spiaggia di Masua e dall’altro le miniere di Porto Flavia.
  • Capo Pecora.
  • Lavatoio.
  • Tempio di Antas.
  • Trekking a Monte Arcuento.
  • Sa Spendula.
  • Trekking al Marganai.

Come si arriva a Piscinas?

Come arrivare alla spiaggia di Piscinas Per arrivare alla spiaggia di Piscinas partendo da Cagliari, prendere la Strada Statale 130 in direzione Iglesias e percorrerla per circa 50 km. A questo punto procedere verso Fluminimaggiore immettendosi sulla Strada Statale 126.

Come prenotare a Tuerredda?

Per la spiaggia libera viene rispettato esclusivamente l’ordine di arrivo. Le prenotazioni agli stabilimenti possono essere effettuate contattando i seguenti numeri: Poseidon +39 339 724 6817 o +39 070 20 82 113. Tropico Mediterraneo +39 348 566 5502.

Dove si trova dune?

Le Dune è una delle ‘perle’ di Teulada, che nella sua costa può vantare altre spiagge da sogno.

Dove si trovano le dune?

Dall’Italia alla Francia, dalla Turchia alla Namibia, dalla Danimarca al Marocco. PISCINAS – Dall’Italia alla Francia, dalla Turchia alla Namibia, dalla Danimarca al Marocco ecco le montagne di sabbia bianca, rossa e dorata disegnate dal vento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector