Come Arrivare Alle Cinque Terre?

  • Come arrivare alle Cinque Terre Cinque Terre in treno Il treno è sicuramente il mezzo più comodo ed economico per visitare le Cinque Terre che si trovano sulla linea La Spezia – Genova. I treni fermano nelle stazioni delle Cinque Terre con cadenza di circa un treno ogni 20 minuti.

Dove partire per visitare le 5 Terre?

Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Da quale di questi borghi ti piacerebbe iniziare la scoperta delle Cinque Terre? Noi partiamo da Monterosso al Mare, la terra di Eugenio Montale.

Dove lasciare la macchina per le 5 Terre?

DOVE PARCHEGGIARE ALLE CINQUE TERRE

  • Parcheggio a Monterosso. Parcheggio Fegina: 300 posti, posto sul lungomare di Fegina.
  • Parcheggio a Vernazza. Vernassoa Parking: 90 posti, a un km circa da Vernazza.
  • Parcheggio a Corniglia.
  • Parcheggio a Manarola.
  • Parcheggio a Riomaggiore.

Come visitare le Cinque Terre in treno?

Dalla stazione di La Spezia parte il treno regionale Cinque Terre Express che percorre la tratta La Spezia – Levanto, attraversando il cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Da La Spezia ti basta acquistare un biglietto a tariffa unica e saltare su uno dei numerosi treni che effettuano il percorso ogni giorno.

Come visitare le 5 Terre partendo da La Spezia?

In bus. Partendo da La Spezia, i bus di Explora 5 Terre, ti permettono di visitare Riomaggiore, Manarola, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza, Monterosso e tutti i Santuari delle Cinque Terre.

Come visitare le Cinque Terre in due giorni?

Questo itinerario per un weekend nelle Cinque Terre è idealmente diviso in due parti: un primo giorno tra Monterosso al Mare e Vernazza, con l’idea di fare una pausa alla spiaggia di Monterosso e un trekking che collega i due comuni. Il secondo giorno, invece, è diviso tra Manarola, Rio Maggiore e Corniglia.

See also:  Come Montare La Dinamo Della Bicicletta?

Quanto costa il parcheggio a Monterosso?

Per l’intero giorno 25 euro (dal terzo giorno consecutivo, 10 euro, dall’ottavo giorno 5 euro). In bassa stagione, il costo è di 2 euro l’ora; dalle 22.00 alle 8.00, 0,50 euro l’ora. Per la giornata intera 20 euro (dal terzo giorno consecutivo, 8 euro, dall’ottavo giorno 4 euro).

Quanto costa il parcheggio a Riomaggiore?

La tariffa oraria è di 3.50 € e quella giornaliera di 35€, da pagare presso le biglietterie automatiche, con contanti o carta di credito, a fine stazionamento. Tutti i parcheggi situati al di fuori dei silos sono riservati ai residenti.

Come funziona il Cinque Terre Express?

Il treno è attivo nella tratta Levanto-La Spezia ed effettua soste nelle stazioni di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Per viaggiare a bordo di questo treno dovrai acquistare un biglietto al prezzo speciale di 4 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi, dai 4 ai 12 anni non compiuti.

Dove acquistare Cinque Terre Card treno?

Le Cinque Terre Treno MS Card e le Cinque Terre Trekking Card sono in vendita presso i Centri Accoglienza del Parco Nazionale delle Cinque Terre e sono anche acquistabili online sulla sezione dedicata.

Qual è il borgo più bello delle Cinque Terre?

Per alcuni è il borgo più suggestivo delle Cinque Terre, tanto che nel 2013 il New York Times lo ha nominato come uno dei 46 luoghi al mondo da visitare assolutamente.

Cosa fare in un giorno alle 5 Terre?

Cosa vedere alle Cinque Terre in un giorno

  • Strada principale di Riomaggiore.
  • Chiesa di San Giovanni Battista, Riomaggiore.
  • Interno della Chiesa di San Giovanni Battista, Riomaggiore.
  • Panorama dal Castello di Riomaggiore.
  • Vicolo di Riomaggiore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector