Come Arrivare Da La Spezia Alle Cinque Terre?

  • Come arrivare alle Cinque Terre Cinque Terre in treno Il treno è sicuramente il mezzo più comodo ed economico per visitare le Cinque Terre che si trovano sulla linea La Spezia – Genova. I treni fermano nelle stazioni delle Cinque Terre con cadenza di circa un treno ogni 20 minuti.

Come visitare le Cinque Terre partendo da La Spezia?

In bus. Partendo da La Spezia, i bus di Explora 5 Terre, ti permettono di visitare Riomaggiore, Manarola, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza, Monterosso e tutti i Santuari delle Cinque Terre.

Quanto distano le 5 Terre da La Spezia?

Le Cinque Terre si trovano nella parte orientale della regione Liguria, a circa 85 Km da Genova e 10 Km da La Spezia.

Dove prendere il treno per le 5 Terre?

Puoi dunque scegliere di prendere il treno per le Cinque Terre alla stazione di La Spezia o alla stazione di Levanto e fermarti ad ammirare Rio Maggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza o Monterosso per tutto il tempo che vuoi, per poi risalire e sul treno e continuare il percorso.

Come accedere alle 5 Terre?

Il modo migliore per muoversi alle Cinque Terre è il treno. Proprio sulla linea ferroviaria Genova–La Spezia è disponibile un servizio di treni regionali che fermano in tutti i paesi del litorale. Considera che passano fino a 3 treni all’ora e il costo di una singola corsa è pari a 2€, come un biglietto dell’autobus.

Dove parcheggiare per andare alle 5 Terre?

DOVE PARCHEGGIARE ALLE CINQUE TERRE

  • Parcheggio a Monterosso. Parcheggio Fegina: 300 posti, posto sul lungomare di Fegina.
  • Parcheggio a Vernazza. Vernassoa Parking: 90 posti, a un km circa da Vernazza.
  • Parcheggio a Corniglia.
  • Parcheggio a Manarola.
  • Parcheggio a Riomaggiore.
See also:  Come Usare Adattatore Per Gonfiare Ruote Bicicletta?

Quanti giorni servono per visitare le 5 Terre?

Se si desidera una toccata e fuga spostandosi in treno da un villaggio all’altro possono bastare tre giorni. Se, invece, c’è la volontà di visitare anche il Parco Nazionale delle Cinque Terre con il suo Sentiero Azzurro, consigliamo di fare le cose con più calma in cinque giorni.

Dove inizia il sentiero delle 5 Terre?

Si apre attraverso la zona boschiva. Da essa si apre un bel panorama sulla Riviera delle Cinque Terre, Corniglia e sul piccolo villaggio di San Bernardino, che svetta sulla cima del monte. Difficoltà: lieve*. Quote (metri): partenza: 100; arrivo: 10; massima: 220.

Qual è il borgo più bello delle Cinque Terre?

Per alcuni è il borgo più suggestivo delle Cinque Terre, tanto che nel 2013 il New York Times lo ha nominato come uno dei 46 luoghi al mondo da visitare assolutamente.

Quanto è lungo il percorso a piedi delle Cinque Terre?

Un percorso di circa 12 km che collega Riomaggiore a Monterosso al Mare passando per altri tre borghi: Manarola, Corniglia e Vernazza.

Come funziona il Cinque Terre Express?

Il treno è attivo nella tratta Levanto-La Spezia ed effettua soste nelle stazioni di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Per viaggiare a bordo di questo treno dovrai acquistare un biglietto al prezzo speciale di 4 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi, dai 4 ai 12 anni non compiuti.

Come funziona il treno 5 Terre?

La Cinque Terre Card è una sorta di biglietto del treno giornaliero: costa 16 Euro a persona e, una volta vidimato (ricordatevi di farlo!), vi permetterà di salire e scendere dal treno in tutte le stazioni presenti nella tratta ferroviaria Levanto-La Spezia, che comprende anche i 5 borghi delle Cinque Terre.

See also:  Rimini Dove Alloggiare?

Come arrivare alle Cinque Terre in macchina?

Le Cinque Terre possono essere raggiunte in auto da La Spezia (14 Km) con la Strada Provinciale n°370 “Litoranea delle Cinque Terre “. Riomaggiore è il primo dei paesini, situato a 12 km da La Spezia ed è da qui che può iniziare il tuo giro delle Cinque Terre in macchina.

Quali sono i sentieri a pagamento delle 5 Terre?

I sentieri delle Cinque Terre sono aperti tutto l’anno. Durante l’inverno l’accesso ai sentieri è gratuito. Da inizio aprile fino a inizio novembre i due sentieri “Monterosso – Vernazza” e “Vernazza – Corniglia” sono a pagamento mentre tutti gli altri sono gratuiti. Più informazioni: Cinque Terre Card.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector