Come Faccio A Sapere Se Ho Pagato Il Bollo Scooter?

Per controllare i precedenti pagamenti del bollo di una moto occorre dunque collegarsi al sito dell’ACI, accedendo con le proprie credenziali, oppure con SPID o CIE. In alternativa c’è pure la possibilità di connettersi senza credenziali, inserendo manualmente i propri dati personali e quelli dei veicoli.

Quando va pagato il bollo auto?

Il bollo auto va pagato una volta all’anno alla Regione di appartenenza entro il mese successivo a quello di scadenza. In caso contrario, verrà applicata una sanzione sull’importo complessivo. Quindi, per restare sull’esempio precedente, se il bollo ti scade a marzo, potrai effettuare il pagamento senza sanzioni entro il 30 aprile.

Come ricordare la scadenza del bollo auto?

Bollo auto: come ricordare la scadenza? Ognuno ha il proprio modo di ricordarsi le cose: dal classico post-it sul frigorifero al nodo sul fazzoletto. Per non dimenticare la scadenza del bollo auto, l’Aci ti dà una mano attraverso il servizio online «Ricorda scadenza», a cui potrai accedere solo registrandoti al sito come utente.

Come controllare lo Stato di bollo auto e moto?

Per controllare lo stato di bollo auto e moto nelle regioni della Lombardia, Piemonte, Veneto, Puglia, Calabria si deve accedere al sito della propria regione e seguire le varie schermate che portano alla voce Pagamento Bollo Auto e proseguire la navigazione on line. Saranno richiesti i dati del veicolo e l’anno di pagamento di interesse.

Come controllare il pagamento del bollo auto in una regione?

Puoi controllare il pagamento del bollo auto collegandoti al sito dell’Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it), a patto che abiti in una di queste Regioni:

Come verificare se il bollo è stato pagato?

Ricapitolando: puoi verificare i versamenti fatti del bollo auto:

  1. di persona, presso le agenzie automobilistiche o gli uffici Aci;
  2. online, sul sito dell’Agenzia delle Entrate (se abiti in una delle 5 Regioni abilitate al servizio) o sul sito dell’Aci (in tutta Italia).
See also:  Isola Di Marettimo Come Arrivare?

Come sapere quando pagare il bollo moto?

La tassa sui motocicli si paga una volta l’anno, tendenzialmente con scadenza a gennaio e luglio, fatta eccezione per alcune regioni. La regola da seguire è la stessa delle auto: il bollo moto si paga entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza.

Dove trovo la ricevuta del pagamento del bollo auto?

Accedi al sito dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.it. Usa la funzione di ricerca e inserisci le parole ‘ bollo auto’, clicca sul primo risultato e apri la pagina. Clicca su ‘ visualizza pagamento’.

Come faccio a sapere se ho pagato il bollo in Lombardia?

Se sei residente in Lombardia, verifica il pagamento del bollo auto accedendo alla sezione “tributi e canoni” del portale della Regione c’è un’area dedicata al bollo auto denominata A chi rivolgersi per informazioni e assistenza Bollo Auto.

Come verificare online la scadenza del bollo?

Per verificare la scadenza bollo auto sul sito ACI sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo https://iservizi.aci.it/RS/index.htm, inserire la regione di residenza, i propri dati anagrafici ed i dati della vettura di proprietà, registrarsi e conoscere in pochi istanti quando scade il bollo auto.

Come recuperare la ricevuta del bollo pagato?

Basta collegarsi sul portale. L’alternativa è quella di recarsi di persona presso gli uffici della Regione competenti in materia o meglio presso le agenzie automobilistiche presenti nel proprio Comune. Anche gli uffici ACI possono dare risconto in merito.

Come avere la ricevuta del bollo auto pagato online?

La verifica online del bollo auto può essere effettuata accedendo all’apposito servizio online Interrogazione pagamenti effettuati: in questo caso sarà necessario compilare i campi indicando regione, targa del veicolo, categoria e anno di pagamento.

See also:  Ischia Come Arrivare?

Come recuperare la ricevuta del bollo?

Nei casi in cui tale ricevuta non si trovi è possibile utilizzare delle apposite banche dati per verificare di aver effettivamente effettuato il pagamento del bollo auto. In casco di bollo auto smarrito, quindi, sarà sufficiente effettuare una veloce ricerca online per poter verificare l’avvenuto pagamento della tassa.

Come sapere quando scade il bollo auto Lombardia?

Verifica pagamento bollo auto Lombardia

Per controllare l’avvenuto pagamento del bollo auto Lombardia sarà sufficiente accedere al sito della Regione e successivamente recarsi alla sezione “tributi e canoni” del portale dove è presente un’area dedicata al bollo auto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector