Come Registrare Il Proprio Hotel Su Booking?

Come registrare una nuova struttura

  1. Visita la nostra pagina di registrazione e clicca su Inizia.
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su Continua.
  3. Inserisci il tuo nome, cognome e numero di telefono e poi clicca su Avanti.
  4. Inserisci la tua password, aggiungila di nuovo per confermare e poi clicca su Crea un account.

Come inserire un hotel su Booking?

L’iscrizione a Booking è abbastanza semplice, bastano pochi passaggi:

  1. vai sulla homepage della piattaforma dal pc o anche da smartphone;
  2. seleziona registra la tua struttura e inserisci le info richieste;
  3. segui la procedura per creare la password personalizzata e accedere alla extranet;
  4. inserisci prezzi e disponibilità.

Quanto costa inserire una struttura su Booking?

Registrare la propria struttura ricettiva su Booking è gratis? La risposta è sì: non esistono costi di abbonamento o di registrazione, gli unici costi riguardano le prenotazioni.

Come inserire camere su Booking?

Come aggiungere una camera o un’unità alla tua struttura

Accedi all’extranet. Clicca su Struttura e poi su Informazioni sulle camere o su Informazioni sull’alloggio. Clicca su Crea una nuova camera, Crea un nuovo appartamentooppure Crea una nuova struttura. Inserisci i dettagli del nuovo alloggio e clicca su Continua.

Come funziona la prenotazione con Booking?

Booking.com BV (Booking.com) fornisce servizi di prenotazione online. Siamo un intermediario (agente) tra gli utenti che desiderano prenotare una alloggio e il tuo hotel, la tua struttura o la casa che affitti per brevi periodi. Questo tipo di modello di business viene chiamato ‘modello di agenzia’.

Quanto è la percentuale di Booking?

La percentuale di Booking è una commissione fissa compresa tra il 10% e il 25% sul prezzo di vendita del soggiorno, variabile a seconda del tipo di struttura e della località. Ad esempio la commissione di Booking per un piccolo bed & breakfast sito in una località di mare non blasonata si aggira intorno al 15%.

See also:  Come Raggiungere Amalfi Da Ischia?

Come funziona Booking per il pagamento?

Il paga in struttura di Booking significa che pagherai direttamente in struttura. Durante la procedura dovrai comunque inserire una carta come garanzia. Quando arriverai in struttura, però, puoi pagare in qualsiasi modo, anche in contanti o con una carta di credito diversa da quella inserita su Booking.com.

Chi paga la commissione di Booking?

La commissione di Booking si applica sul costo totale pagato dall’ospite. In altre parole, sul prezzo che deciderai di chiedere per ogni notte, moltiplicato per il numero di notti, sottraendo eventuali sconti.

Quanto prende Booking di commissione in Italia?

Le commissioni di Booking possono variare dal 10% al 25%, cambia a seconda del tipo di struttura ricettiva o la località. In Italia la commissione base si attesta sul 15-18% per appartamenti, B&B, case vacanza, affittacamere (commissioni Booking aggiornate al 2020).

Quanto si guadagna affittando con Booking?

Booking applica una percentuale fissa che viene scelta dal titolare dell’annuncio, e che oscilla comunque da un minimo del 15% ad un massimo del 30%.

Come cambiare il nome delle camere su Booking?

Come cambiare il nome di una camera o unità

Accedi all’extranet. Clicca su Struttura e poi su Informazioni sull’alloggio oppure suInformazioni sulle camere. Clicca suModificasotto la camera o l’unità che desideri modificare.

Come cambiare il prezzo delle camere su Booking?

Vai alla sezione Tariffe e disponibilità e clicca su Piani tariffari. Seleziona il piano tariffario che vuoi modificare o eliminare, quindi clicca su Modifica o Elimina.

Che giorno conviene prenotare su Booking?

2.Il giorno migliore per fare il check-in in hotel

In generale, la domenica è il giorno meno costoso della settimana per cominciare il tuo soggiorno in un hotel, e puoi risparmiare fino al 19%. Il martedì, o la metà della settimana, sono invece i giorni più costosi.

See also:  Dove Andare A Mare A Ischia?

Cosa fare dopo aver prenotato su Booking?

Se hai prenotato una tariffa non rimborsabile, non puoi cancellare né fare modifiche. Se invece la prenotazione è con cancellazione gratuita o parzialmente rimborsabile, controlla le penali di cancellazione nell’e-mail di conferma o nella pagina di conferma nel tuo account (sezione ‘Prenotazioni’).

Come funzionano le Preautorizzazioni?

La preautorizzazione è un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito e funziona come una sorta di caparra confimatoria. Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente perchè non viene contabilizzato, quindi, NON E’ UN ADDEBITO.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector