Con La Patente B Quale Scooter Posso Guidare?

In poche parole con la patente B puoi guidare solo moto 125. Nello specifico, con la patente B puoi guidare le moto indicate dal Codice della Strada: I motoveicoli che non hanno una cilindrata superiore a 125 cc, quindi tutte le moto e gli scooter che rispettino questi limiti, ad eccezione delle moto depotenziate;
Chi ha conseguito la patente B prima dell’1 gennaio 1986 può guidare qualsiasi motociclo, chi l’ha conseguita tra l’1 gennaio 1986 e il 25 aprile 1988 può guidare qualsiasi motociclo in Italia mentre tutti gli altri possono condurre solo motocicli fino a 125 cc di cilindrata e con una potenza fino a 11 kW (15 CV).

Cosa posso guidare con la patente B?

Con la patente B si possono guidare tutte le macchine agricole, di qualsiasi dimensione e peso, anche eccezionali. Per quanto riguarda le macchine operatrici, possiamo guidare quelle di massa complessiva non superiore a 3500 kg (definite non eccezionali). Patente B cosa posso guidare: macchine agricole e macchine operatrici.

Chi possiede la patente B può guidare veicoli con rimorchio non leggero?

Chi possiede la patente B può guidare tutte le automobili aventi anche un rimorchio non leggero. Chi invece ha ottenuto la patente dopo il 9 febbraio 2011 potrà guidare nel primo anno solo veicoli con potenza non superiore a 55 kw. Inoltre è possibile guidare veicoli trainanti con rimorchio leggero con una massa che non sia superiore

Chi possiede la patente B può guidare tutti i veicoli con potenza di 55 kW?

Chi possiede la patente B può guidare tutte le automobili aventi anche un rimorchio non leggero. Chi invece ha ottenuto la patente dopo il 9 febbraio 2011 potrà guidare nel primo anno solo veicoli con potenza non superiore a 55 kw.

See also:  Cosa Vedere Ad Amalfi?

Come usare la patente B e il cap KB?

Patente B e CAP KB. Per usare professionalmente la patente B, vale a dire per la guida di taxi e autovetture e motoveicoli adibiti a noleggio con conducente (NCC), è necessario possedere anche il CAP KB. Si tratta sostanzialmente di un abilitazione professionale che permette l’uso della patente B per fare gli autisti.

Chi ha la patente B può guidare un 150?

Nel caso delle moto 150 e delle moto 250, la patente B è sufficiente solo se si rientra nei limiti di cui sopra. Chi desidera guidare un mezzo di cilindrata superiore dovrà sostenere l’esame per la patente A.

Che cilindrata di moto si può guidare con la patente B?

Oltre a moto e scooter fino a 125 cc con potenza non superiore a 11 kW o 15 cv, con la patente B si possono guidare anche altri veicoli.

Chi ha la patente B può guidare il 250?

– Tutti coloro che hanno preso la patente B entro il 31 dicembre 1985 possono condurre qualsiasi motociclo senza limitazioni di cilindrata e potenza. Quindi anche i 250.

Cosa si può guidare con patente B?

Con la patente B è possibile guidare tutte le automobili presenti in listino ed è possibile condurle anche se dotate di rimorchio non leggero (se non supera il peso della motrice e se insieme non superano le 3,5 tonnellate).

Che patente ci vuole per guidare uno scooter 150?

1 aprile 2019 – Salve, la normativa dice : patente B conseguita dopo il 25/04/88 permette di guidare moto fino a 125 cc. e con potenza non superiore a 11 kw (15cv), ma solo in Italia.

Cosa posso guidare con la patente B del 1989?

Chi ha conseguito la patente B dopo il 25/4/1988 può guidare motocicli fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia. Chi ha conseguito la patente A tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all’estero.

See also:  Come Portare Lo Scooter?

Che patente serve per guidare uno scooter 500?

– A2; questa patente ti permette di guidare qualsiasi motoveicolo, purché la sua potenza non superi i 35 Kw, come il nostro nuovo Maxsym TL 500.

Che patente ci vuole per guidare uno scooter 125?

In base all’articolo 116 comma 3 lettera b del Codice della Strada la patente A1 consente infatti di guidare motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg, oltre a tricicli di potenza non superiore a 15 kW e macchine agricole o loro

Che patente ci vuole per guidare uno scooter 200?

La patente A2 è conseguibile a partire dai 18 anni e consente di guidare motoveicoli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.

Che patente ci vuole per guidare una moto 300?

Patente A. Detta anche patente A3, è quella che consente l’accesso diretto alla guida di qualsiasi moto, senza limitazioni di cilindrata o di potenza.

Cos’è la patente A3?

La patente A senza limiti, indicata anche come Patente A3, serve per guidare da subito tutti i tipi di motocicli, ma adesso non la si può conseguire prima di avere compiuto 24 anni. Il limite di età può scendere a 20, a patto di essere titolari di patente A2 da almeno 2 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector