Cosa Fa Una Receptionist Di Hotel?

Il/la Receptionist è la persona che si occupa dell’ accoglienza dei clienti presso hotel, ristoranti, aziende, uffici e altre realtà dotate di un’apposita area all’ingresso. È indubbiamente la figura-chiave di qualsiasi struttura ricettiva; risponde solo al telefono?

Cosa fa il receptionist?

Cosa fa? Nel settore ricettivo la figura del receptionist è quella più importante e strategica. E’ spesso la persona che il cliente incontra e con la quale interagisce all’inizio del suo soggiorno.

Quali sono le competenze richieste per lavorare come receptionist?

Le competenze richieste per lavorare come receptionist sono: Conoscenza dei principi di customer care. Abilità di comunicazione (telefonica, via e-mail e di persona) Capacità di utilizzo dei principali dispositivi informatici e software gestionali. Conoscenze di base di tipo amministrativo/contabile.

Quali sono i compiti di un’ addetta alla reception?

I compiti di un’ addetta alla reception sono molto vari: accoglie il cliente, l’ospite o il visitatore, risponde alle richieste di informazioni secondo gli standard e il regolamento stabilito dalla struttura, fornisce indicazioni, accompagna le persone all’interno dell’edificio, nel luogo di destinazione (un ufficio, una stanza, un reparto).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector