Dove Conviene Alloggiare Per Visitare Le Cinque Terre?

La scelta migliore è dormire a Levanto o La Spezia dove si può facilmente parcheggiare l’auto e visitare i borghi con il treno.

  • In generale, dormire nelle Cinque Terre non è economico, molto meno durante i mesi estivi. Le cinque località sono costose e hanno un’offerta di alloggi ristretta, limitata agli hotel famigliari. D’altra parte, Levanto, La Spezia e Portovenere sono alternative eccellenti dove alloggiare per visitare le Cinque Terre.

Quale è la più bella tra le 5 Terre?

Vernazza Secondo la maggior dei turisti è il borgo più bello delle Cinque Terre. Qui ci sono molte attrazioni, una bella banchina e una moltitudine di ristoranti nella piazza principale della cittadina, disposti proprio di fronte al mare.

Quanti giorni servono per visitare le 5 Terre?

Se si desidera una toccata e fuga spostandosi in treno da un villaggio all’altro possono bastare tre giorni. Se, invece, c’è la volontà di visitare anche il Parco Nazionale delle Cinque Terre con il suo Sentiero Azzurro, consigliamo di fare le cose con più calma in cinque giorni.

Come si visitano le 5 Terre?

3) Come si visitano le Cinque Terre: i modi per visitare comodamente le Cinque Terre sono sostanzialmente due, il treno e il traghetto; la macchina è assolutamente da escludere per l’estrema difficoltà nella ricerca dei parcheggi.

Cosa fare in un giorno alle 5 Terre?

Cosa vedere alle Cinque Terre in un giorno

  • Strada principale di Riomaggiore.
  • Chiesa di San Giovanni Battista, Riomaggiore.
  • Interno della Chiesa di San Giovanni Battista, Riomaggiore.
  • Panorama dal Castello di Riomaggiore.
  • Vicolo di Riomaggiore.

Dove parcheggiare per andare alle 5 Terre?

DOVE PARCHEGGIARE ALLE CINQUE TERRE

  • Parcheggio a Monterosso. Parcheggio Fegina: 300 posti, posto sul lungomare di Fegina.
  • Parcheggio a Vernazza. Vernassoa Parking: 90 posti, a un km circa da Vernazza.
  • Parcheggio a Corniglia.
  • Parcheggio a Manarola.
  • Parcheggio a Riomaggiore.
See also:  Dove Pranzare Ad Amalfi?

Come funziona il trenino delle 5 Terre?

Dalla stazione di La Spezia parte il treno regionale Cinque Terre Express che percorre la tratta La Spezia – Levanto, attraversando il cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Da La Spezia ti basta acquistare un biglietto a tariffa unica e saltare su uno dei numerosi treni che effettuano il percorso ogni giorno.

Come visitare le 5 Terre partendo da La Spezia?

In bus. Partendo da La Spezia, i bus di Explora 5 Terre, ti permettono di visitare Riomaggiore, Manarola, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza, Monterosso e tutti i Santuari delle Cinque Terre.

Quanto è lungo il percorso a piedi delle Cinque Terre?

Un percorso di circa 12 km che collega Riomaggiore a Monterosso al Mare passando per altri tre borghi: Manarola, Corniglia e Vernazza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector