Dove Si Trova Lo Statore Scooter?

Lo Statore é Posto vicino al volano,praticamente il volano gira e lo statore rimane fermo e dà li si crea un campo magnetico facendo cosi arrivare la corrente a fari etc etc etc
Lo statore è di solito inserito nell’albero motore del mezzo di trasporto a due ruote, questo perché si deve essere sicuri che la corrente che viene così creata, sia sempre efficiente e non venga interrotta.

Come controllare statore scooter?

Per fare questo bisogna selezionare sul tester la tensione in continua, mettere i puntali sui morsetti della batteria. A moto spenta vedrete una tensione di 12,3 – 12,8 volt, se la batteria è abbastanza carica una volta acceso il motore questa tensione dovrebbe salire su valori superiori a 13 volt.

Come capire se lo statore non funziona?

Posizionare uno dei due puntali (non è importante quale) in un punto qualsiasi non verniciato del carter motore. Posizionare l’altro puntale su un faston alla volta del connettore dello statore. SE IL TESTER SUONA SIGNIFICA CHE LO STATORE E’ IN CORTOCIRCUITO e non serve fare altri test. Va sostituito.

Quanto costa cambiare lo statore dello scooter?

Se si considera che il prezzo di uno statore di una lucidatrice di marca (120 euro in media) è di 30 euro, la riparazione fai-da-te ha il suo bel vantaggio.

Che problemi dà lo statore?

Lo statore ha la funzione di generare corrente sfruttando la rotazione dell’albero motore. Questa corrente generata va all’impianto elettrico e alla batteria, che si ricarica. Il primo sintomo è la scarica veloce della batteria, in quanto viene solo consumata dal tuo scooter senza essere ricaricata dallo statore.

See also:  Isola D Ischia Cosa Vedere?

Come capire se lo scooter carica la batteria?

Per verificare la tensione della batteria, è necessario un multimetro, attrezzo che può rivelarsi utile anche per il controllo di altre parti elettriche della nostra due ruote. Il controllo delle batteria, deve rivelare se la stessa è ancora in buono stato, se ha bisogno di una ricarica o di essere sostituita.

Come capire se la moto non carica la batteria?

svitate il positivo della batteria (+) mettete il tester sulla portata ampere corrente continua e mettete il nero sul positivo della batteria, e il negativo del tester sul cavo che dovrebbe andare sul polo positivo. (praticamente per arrivare al polo positivo il cavo deve attraversare il tester ).

Come si brucia uno statore?

Come è possibile? Semplice, si è surriscaldato così tanto e per così tanto tempo che pian piano si sono bruciati gli isolanti degli avvolgimenti di rame trasformandosi in un blocco morto inerte al campo magnetico impartito dal volano magnete.

Quanti fili escono dallo statore?

comunque di seguito c’è la foto della bobina con i vari punti di contatto, e dallo statore escono 2 fili, uno che viene diretto dal condensatore e un altro che viene da una bobina. Lo statore nel tuo caso è formato da due bobine un condensatore e le puntine.

Come faccio a capire se il regolatore di tensione funziona?

Come faccio a vedere se il regolatore di tensione funziona? Se accendendo il motore e portandolo su di giri lentamente e progressivamente si rileverà un valore superiore a 15 volt, si può già essere certi che il regolatore di tensione è da sostituire.

See also:  Quando Si Paga In Hotel?

A cosa serve lo statore di uno scooter?

Può essere costituito da una serie di bobine di filo disposti ad anello attorno al volano rotante dell’alternatore e serve per la generazione di energia elettrica a partire dall’energia meccanica.

Qual è la funzione dello statore?

Nella tecnica, la parte fissa (detta anche carcassa, capsula o involucro, secondo i casi) nel cui interno ruota la parte mobile di un dispositivo, di una macchina ecc., detta, per contrapposizione, rotore.

A cosa serve la bobina dello scooter?

Nell’impianto elettrico di un qualsiasi motore ad accensione comandata, la bobina serve ad elevare il valore di tensione utilizzato dalla parte dell’impianto precedente (a secondo del sistema da 6V a 400V), trasformandola nel valore adeguato a far scoccare la scintilla tra gli elettrodi delle candele (ordine di 20.000

Come vedere se arriva corrente alla bobina moto?

Ma esiste un modo pratico per verificare se arriva corrente alla bobina? Molli una candela, gli attacchi la pipetta, appoggi la parte metallica della candela sul telaio/motore (qualsiasi punto a massa va bene), fai girare il motorino di avviamento e vedi se fa la scintilla.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector