Dove Si Trova Tropea In Italia?

  • Dove si trova Tropea Vibo Valentia, Calabria Italia Il Comune di Tropea si trova in provincia di Vibo Valentia nella regione Calabria in Italia. Le coordinate satellitari di Tropea sono: latitudine 38°40’37″N e longitudine 15°53’50″E

In che provincia si trova Tropea?

Questo splendido paese sorge in provincia di Vibo Valentia, lungo la costa degli Dei, anche detta la Costa Bella per i panorami suggestivi e per la vicinanza alle splendide Isole Eolie. Affacciata sul Mar Tirreno, Tropea è infatti uno dei luoghi più incantevoli della costa calabra.

Come si arriva a Tropea?

E´ possibile raggiungere Tropea, Capo Vaticano e dintorni in aereo grazie il vicino scalo aereo di Lamezia Terme a 60 Km da Tropea. Bus navetta Lamezia – Tropea (non attivo): Il Bus del Mare (o bus navetta Lamezia – Tropea ) è un servizio riservato ai turisti in vacanza lungo la Costa degli Dei.

Quante sono le province della Calabria?

Ha una superficie di 15.222 km2, 404 Comuni e una popolazione di 1.894.110 ab. nel 2020; densità 124 ab./km². Comprende le province di Catanzaro (capoluogo regionale), Cosenza, Crotone, Reggio di Calabria e Vibo Valentia.

Dove si esce per Tropea?

Per chi proviene da Nord dovrà prendere l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria e uscire a Pizzo Calabro e imboccare la Strada Statale per Tropea – Capo Vaticano. In alternativa è possibile prendere l’uscita S. Onofrio – Vibo Valentia e anche da qui seguire le indicazioni per Tropea.

Com’è il mare di Scilla?

Mare cristallino Com’è il mare di Scilla? La ghiaia ci regala l’acqua limpida grazie anche alla presenza delle pietre che tengono il fondale fermo rispetto alla sabbia.

See also:  Come Si Sceglie Una Bicicletta?

Come è Tropea?

Tropea, una delle perle del Mar Tirreno, è tra le località balneari più belle e suggestive della Calabria, grazie alle sue limpide acque, alle spiagge di sabbia bianchissima e al grazioso centro storico. La cittadina di Tropea è suddivisa in due zone: La parte bassa a ridosso del mare, chiamata “la marina”.

Che isole si vedono da Tropea?

Nelle giornate più nitide da Tropea e da tutta la Costa degli Dei, è possibile vedere le magiche Isole Eolie che emergono dal mare, in particolare lo Stromboli è ben visibile quasi ogni giorno dalla costa tirrenica calabrese.

Com’è il mare a Pizzo Calabro?

Il mare qui è limpido ed è perfetto per chi cerca una vacanza rilassante immersi nella bellezza. Con i suoi 8 km di costa, in cui si alternano roccia e arenili, Pizzo Calabro è stata segnalata come una delle spiagge più belle d’Italia.

Come arrivare a Tropea con aereo?

La soluzione migliore per arrivare da Aeroporto Lamezia Terme (SUF) a Tropea senza una macchina è treno che dura 55 min e costa €4 – €9. Quanto tempo ci vuole per andare da Aeroporto Lamezia Terme (SUF) a Tropea? treno da Lamezia Terme C. a Tropea richiede 55 min compresi i trasferimenti e parte alle ogni 4 ore.

Quanto dista la stazione di Tropea dal mare?

La stazione ferroviaria di Tropea si trova lungo la linea ferroviaria Tirrenica meridionale ed è situata nella parte alta della cittadina, ma in soli 15 minuti di passeggiata potrete raggiungere le splendide spiagge ( come la spiaggia del Cannone, una delle più belle e tranquille della zona compresa tra il porto e lo

See also:  Roma Tropea Come Arrivare?

Quanto dista Tropea dall’autostrada?

Uscita S. Onofrio – Vibo Valentia | A2 autostrada del Mediterraneo | Salerno-Reggio Calabria | 22,55 km dal centro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector