Traghetto Caremar Napoli Ischia Da Dove Parte?

Traghetti e Aliscafi da Napoli e Pozzuoli a Isola d’Ischia

Partenza Mezzo
09:25 Napoli Traghetto Caremar
Giornaliero [Via Procida]
10:15 Pozzuoli Traghetto Caremar
Giornaliero

28

  • Dalla costa della Campania, i principali porti di partenza di traghetti e aliscafi per Ischia sono due: Napoli. Dai due moli del capoluogo di regione (Calata Porta di Massa e Molo Beverello), partono ogni giorni traghetti e aliscafi da e per Ischia Porto, Forio e Casamicciola, due dei più importanti comuni dell’isola.

Dove partono i traghetti Caremar?

Caremar – Rotte e destinazioni Le rotte partono da Pozzuoli per l’isola di Ischia e di Procida, da Napoli per Ischia Capri e Procida e da Sorrento per Capri. A Ischia si può fare scalo nell’omonimo comune principale dell’isola, oppure a Casamicciola.

Dove partono i traghetti per Ischia da Napoli?

I collegamenti dal porto di Napoli per Ischia partono da Calata Porta di Massa ( traghetti ) e dal Molo Beverello (solo aliscafi ). I due moli sono collegati da una navetta gratuita attiva fino a mezzanotte. Il porto di Napoli, inoltre, è ben collegato con l’aeroporto e la stazione dei treni.

Dove arriva Caremar a Napoli?

CAREMAR | Biglietteria Napoli – Calata Porta di Massa.

Dove si prendono gli aliscafi Napoli?

Il Molo Beverello è posto nel cuore della città, proprio di fronte al Maschio Angioino, è collegato con ogni parte di Napoli e con tutti i mezzi pubblici.

Quanto costa il biglietto per il traghetto da Napoli a Ischia?

Il costo del biglietto per adulto varia tra i 19,20 ed i 20,10 euro a seconda della fascia. I residenti godono di una tariffa molto scontata (tra i 5,70 ed i 10,70 euro sempre a seconda della fascia).

Come cambiare biglietto CAREMAR?

Dopo il check-in il biglietto non sarà, in alcun caso, modificabile o rimborsabile. Per maggiori informazioni può consultare il nostro sito CAREMAR.IT e/o contattare il call center al numero 081 18 96 66 90.

See also:  Come Creare Le Onde Del Mare?

Dove conviene partire per Ischia?

Imbarcarsi dal Porto di Pozzuoli Per chi intende raggiungere Ischia in auto, il punto di imbarco migliore è senza dubbio il Porto di Pozzuoli, che è ben collegato con la Tangenziale.

Dove si ferma il traghetto a Ischia?

Per attraccare all’isola di Ischia ci sono tre porti di riferimento quali: Ischia porto, Casamicciola e Forio.

Cosa parte da Molo Beverello?

Le linee effettuate dai traghetti da Napoli Molo Beverello offrono molti collegamenti verso le isole del Golfo come Ischia, Procida, Capri, Ventotene, Ponza e Sorrento.

Dove ci si imbarca a Pozzuoli?

Il porto di Pozzuoli è collegato con i porti di Ischia e Casamicciola, sull’isola d’Ischia, e con Procida tramite traghetti e motonavi veloci. Le compagnie Medmar e Caremar collegano Pozzuoli a Ischia e Procida con traghetti quotidiani.

Quali sono gli aliscafi per Ischia?

I porti dai quali partire in aliscafo dalla costa campana sono Napoli, Pozzuoli, Molo Beverello e Mergellina. Le compagnie marittime che collegano la costa con Ischia in aliscafo sono:

  • Alilauro.
  • Caremar.
  • Snav.
  • Alicost che si occupa prevalentemente di collegamenti con le isole, la penisola sorrentina e il cilento.

Quanto impiega aliscafo Napoli Ischia?

La durata della traversata varia da 25 minuti a 1 ora e 30 minuti di navigazione a seconda dell’operatore selezionato. Ricordiamo inoltre che i passeggeri degli aliscafi Ischia Napoli avranno a disposizione 33 corse al giorno per raggiungere Napoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Adblock
detector