- Una vacanza a Lampedusa è fatta di mare, pesce, sole e tanto cibo! Se state cercando un posto dove staccare la spina, godervi un mare cristallino pieno di pesci, e gustare del buon cibo in totale relax, una vacanza a Lampedusa è la risposta perfetta.
Cosa fare una settimana a Lampedusa?
all’avventura!
- Fare una gita in barca a Lampedusa.
- Mangiare dell’ottimo pesce fresco.
- Dall’aperitivo al digestivo (con gelato)
- Visitare l’Isola dei Conigli.
- Visitare Linosa.
- Scoprire il lato nascosto di Lampedusa con una escursione guidata.
- Fare un’escursione naturalistica con avvistamento delfini.
Cosa fare in vacanza a Lampedusa?
Le discoteche migliori per una notte a Lampedusa L’unica discoteca vera e propria di Lampedusa è l’Hakuna Matata, mentre il Cala Croce Club è uno stabilimento balneare diurno che di notte si trasforma in ristorante e club, e dove spesso vengono organizzati eventi con musica da ballare e ospiti internazionali.
Cosa fare in 7 giorni a Lampedusa?
6. Cosa fare a Lampedusa in 7 giorni: le spiagge che consigliamo
- Cala Guitgia. Partendo da Porto Nuovo la prima spiaggia che visitiamo é Cala Guitgia a pochi passi dal centro abitato, attrezzata con lettini e ombrelloni.
- Spiaggia dei conigli.
- Cala Pulcino.
- Mare Morto e Cala Creta.
Qual è il periodo migliore per andare a Lampedusa?
Il periodo migliore per recarsi a Lampedusa, per una vacanza al mare, è quello estivo, da giugno a settembre.
Quanto ci si mette a girare Lampedusa?
Una settimana è comunque sufficiente per andare nelle spiagge più conosciute, assaporare i gusti locali e imparare a memoria le vie del “centro” – se così si può chiamare il piccolo dedalo di strade con incroci perpendicolari che si snoda attorno alla centrale Via Roma.
Quanto si spende per mangiare a Lampedusa?
In media spenderete dai 5 ai 10 euro a testa per il pranzo. Una volta a Portu ‘Ntoni abbiamo pranzato al baretto: pasta alla carbonara di mare e pennette alla norma da capogiro. Non economicissimo (circa 30 euro per due primi e bevande), ma ne vale la pena.
Cosa da fare a Lampedusa?
Le principali attrazioni a Lampedusa
- Spiaggia dei Conigli. 6.334. Spiagge.
- Centro Recupero Tartarughe di Lampedusa. 1.347. Riserve naturali.
- Cala Pulcino. 1.758. Spiagge.
- Spiaggia Cala Croce. 1.054. Spiagge.
- La Tabaccara. 261. Spiagge.
- Sciatu Persu. 642. Spiagge.
- Cala Guitgia. 919. Luoghi e punti d’interesse.
- Cala Creta. 355.
Cosa c’è da vedere a Lampedusa?
Lampedusa è l’isola maggiore dell’Arcipelago delle Pelagie e si trova nel cuore del Mediterraneo a metà strada tra la Sicilia e la Tunisia. Infatti, nonostante sia a tutti gli effetti sotto il territorio italiano, Lampedusa è geologicamente parte dell’Africa e rappresenta il punto più meridionale d’Italia.
Cosa fare a Lampedusa 2021?
Cosa fare e cosa vedere a Lampedusa la sera
- Aperitivo in uno dei bellissimi locali sulla costa, io ti consiglio Sprizzando o O’scià, aperitivi ottimi e viste pazzesche sul mare dall’altopiano, con tramonti che ti lasceranno incantato.
- Cena in un ristorante che ti ho consigliato prima.
Come vedere i delfini a Lampedusa?
Un’altra affascinante attività che si può svolgere durante le vacanze a Lampedusa è sicuramente l’escursione in barca per l’avvistamento dei delfini. Si circumnaviga l’isola per incontrare le varie specie di delfini che popolano le acque cristalline delle isole Pelagie.
Dove è meglio dormire a Lampedusa?
I MIGLIORI HOTEL DOVE ALLOGGIARE A LAMPEDUSA
- El Mosaico Del Sol. Via Francesco Riso, 92010. L’hotel è famoso per la gentilezza e la professionalità dello staff.
- I Dammusi di Borgo Cala Creta. Contrada Cala Creta snc, 92010 Lampedusa.
- Porthotel Calandra. Lungomare L.
Cosa fare a Lampedusa in ottobre?
Risparmiando sui costi del viaggio si ci si può concedere qualche lusso in più: una romantica cena a base di pesce fresco, un’escursione in barca in notturna per ammirare gli splendidi tramonti alla Tabaccara o una gita per avvistare i delfini che popolano il mare delle isole Pelagie..
Come raggiungere Lampedusa in inverno?
In inverno è raggiungibile solo dagli aeroporti Falcone e Borsellino di Palermo e Fontanarossa di Catania. Dalla tarda primavera è invece raggiungibile dai principali aeroporti italiani e dallo scorso anno da Malta.
Com’è il mare a Lampedusa?
Situata sulla costa meridionale, è raggiungibile a piedi ed è bagnata da un mare con colori che variano dal verde al blu. La sabbia è bianca e finissima e l’acqua è cristallina.